Mark Strong (Kingsman), Carice van Houten (Game of Thrones) e Daniel Mays (Line of Duty) sono i protagonisti di Temple, produzione Sky realizzata da Liza Marshall (Riviera) a capo di Hera Pictures.
Thriller in 8 episodi descritto come emozionante e dotato di umorismo nero, Temple è l’adattamento della serie norvegese Valkyrien trasmessa dall’emittente NRK, il cui titolo deriva dal nome di una stazione dismessa della linea metropolitana di Oslo. La trama di Temple è incentrata sui sinistri avvicendamenti di cui è teatro una clinica illegale e sotterranea, parte di un vasto mondo segreto che si nasconde sotto il suolo di Londra. Il progetto è stato ufficialmente annunciato il 22 agosto 2018 ed è affidato al drammaturgo britannico Mark O’Rowe (Boy A, The Delinquent Season). Le riprese sono iniziate lo scorso settembre e la serie è attualmente in fase di post-produzione.
Ecco la trama ufficiale di Temple diffusa da Sky:
Nelle profondità sottostanti alle strade di Londra, scendendo sotto alla stazione metropolitana di Temple nel cuore pulsante di Londra, è celato un segreto oscuro. È stata aperta una clinica illegale in una rete di tunnel sotterranei abbandonati. Daniel (Mark Strong) è un chirurgo mosso da una trageida personale che intende curare chiunque sia disposto a pagare per un aiuto medico al di fuori del sistema. Con l’aiuto di Lee (Daniel Mays), uno scontento impiegato dei trasporti, e Anna (Carice van Houten), una ricercatrice nell’ambito medico piena di sensi di colpa, Daniel e la sua squadra trattano una serie di pazienti sempre più disperati e altamente pericolosi che vivono e operano ai margini della società: da rifugiati a signori delle gang del crimine. Col passare del tempo il senso morale di Daniel è messo a dura prova e portato al limite. Temple è una storia di destino, caos e conseguenze e porta lo spettatore a domandarsi fino a che punto è disposto a spingersi per salvare le persone che ama.
Tra gli attori che appariranno nel corso degli otto episodi di Temple ci sono Tobi King Bakare, Lily Newmark, Hiten Patel e Chloe Pirrie.
Temple si aggiunge alle produzioni originali Sky che debuttano nel corso di quest’anno. Tra queste sono attese la mini-serie Chernobyl, Catherine The Great con Helen Mirren, e le seconde stagione di Riviera e Britannia. Recentemente è stato anche confermato che Tin Star tornerà con una terza e ultima stagione.
Lascia un commento