
The 100 4×07 “Gimmie Shelter”
In questa puntata considerata quasi di passaggio, i Grounders iniziano a constatare le vere difficoltà causate dalle radiazioni. La pioggia sporca piena di acido uccide all’istante chiunque ne entri in contatto. Ad Arkadia è scoppiato il caos, Marcus e Bellamy sono gli unici in grado di mantenere l’ordine. Le risorse ormai scarseggiano e la sopravvivenza dipende esclusivamente dal singolo individuo. Putroppo non tutti riescono a sopravvivere. Bellamy non riuscendo a salvare due persone a cui teneva, ha rivissuto il dolore provato per la morte della madre e il fallimento per non essere riuscito a proteggere sua sorella Octavia. Le emozioni sono state il punto chiave dell’episodio, con cui tutti i personaggi hanno fatto i conti.

Octavia ha smarrito davvero la ragione, ha quasi tentato il suicidio davanti agli occhi di Ilian che ha ricambiato il favore, salvandole la vita. Il dolore che prova la terrestre la sta lentamente consumando. Ma ciò che ho notato, è che in Ilian si riesce a scorgere benissimo una somiglianza a Lincoln. Di fatti questo protagonista come avevo già espresso nella scorsa recensione, e dopo aver visto cosa succede in questo episodio, sembrerebbe essere il nuovo potenziale interesse amoroso di Skairipa. Credo che l’oscurità di Octavia finirà grazie a questo nuovo personaggio.

Personalmente penso che Emory in questa puntata sia stata proprio un genio del male. D’altro canto, cosa non si farebbe per la sopravvivenza? Insieme a Murphy direi che formano davvero l’accoppiata vincente della cattiveria. Non solo sono furbi ingannatori ma sanno davvero il fatto loro. Scommetto che saranno tra i primi a ricevere la cura per diventare Nightblood. Infine vorrei dedicare una breve parentesi su Clarke, non so voi ma io ho avvertito quasi la presenza di Lexa, quando nella stanza da letto si è specchiata e si è guardata dopo aver visto le mani sporche di nero. Per un attimo pensavo che si tingesse il viso, come faceva la nostra Heda. Cosa avranno voluto dirci? Lo scopriremo nei prossimi episodi, si spera!
Lascia un commento