#FightForLexa Day: i fan vogliono il ritorno di Lexa!
La morte di Lexa ha spezzato il cuore di molti fan che ancora non si capacitano della morte del Comandante dei Grounder. Per questo motivo oggi, 24 agosto 2016, è il FightForLexa Day: durante questa giornata i più arrabbiati e disperati per la sua scomparsa si faranno sentire.
L’account @LexaBackAlive ha pubblicato ieri un tweet di coordinamento. Il tono del messaggio è “segnatevi la data e aiutateci a diffondere il verbo” perchè solo con una manifestazione di massa Lexa potrebbe avere una possibilità di tornare. “Lei è la nostra Heda e noi combattiamo per lei” si legge nell’immagine allegata al tweet sotto l’hashtag #FightForLexa [#CombattiamoPerLexa].
È tutto pronto e i fan sembrano essersi organizzati alla perfezione. Chi intende partecipare alla rivolta online trova anche le indicazione “temporali” in relazione al fuso orario. Per quanto riguarda l’Italia, l’orario di punta sarà alle 22 come a Parigi e a Berlino. In tutto il mondo, alle dieci di sera italiane, si uniranno le voci di chi sostiene la causa di #FightForLexa.
È forse tempo di accettare la morte di Lexa?
Funzionerà, ma soprattutto è davvero necessario? Nessuno mette in discussione l’affetto commovente dei fan, però è stato dedicato a Lexa l’intero 17 agosto con l’hashtag #OnlyLexa [#SoloLexa].

Come si evince dal tweet i fan hanno già espresso la loro posizione in merito alla scelta dei produttori. Lexa è insostituibile, assolutamente unica, speciale per la sua umanità, per il suo amore per Clarke e le sue doti di leadership. Detto questo, potrebbe essere arrivato il momento di dar fiducia al team produttivo: Jason Rothenberg e la sua squadra, infatti, potrebbero avere in mente uno sviluppo narrativo che necessita della morte di questo personaggio. Si tratta di un’ipotesi, ma forse di conforto per i fan inconsolabili.
In ogni caso, se non avete ancora accettato l’epilogo della storyline di Lexa, è il vostro momento di farvi avanti: FightForLexa!
Fonte: Twitter
Lascia un commento