The Big Bang Theory 9×18 – “The Application Deterioration”
Benvenuti in una nuova puntata di The Big Bang Theory! Dopo le celebrazioni per il compleanno di Sheldon (e per i 200 episodi!), cosa sarà successo ai nostri nerds? Scopriamolo insieme!
Direi che per riassumere questa puntata possiamo usare due semplici parole, che descrivono le due storie che si svolgono parallelamente per tutta la puntata: contratto e indecisione. Il contratto ha a che fare con Howard, Sheldon e Leonard: i tre infatti sono infatti decisi a brevettare il giroscopio di Howard (perdonatemi, non so assolutamente cosa sia!), utile per la teoria di Sheldon e Leonard, ma c’è un grosso problema. Il 75% della loro teoria appartiene all’università e, del 25% restante, ad Howard non spetterebbe assolutamente nulla (se non una targetta commemorativa, di cui Sheldon diventa subito geloso!).

I tre decidono di abbandonare l’ufficio, salvo poi trovare una soluzione: accordarsi tra loro per dividere in tre ogni profitto derivante dalla loro scoperta, in modo che anche Howard abbia la sua parte e per far redigere a Sheldon l’ennesimo contratto. Sarebbe tutto bellissimo se non intervenisse Bernadette, ad esprimere i dubbi che abbiamo avuto tutti: siamo davvero sicuri che Howard apprezzerà di lavorare con Sheldon dato che, ogni volta che i due si trovano insieme, finiscono per discutere a causa della poca stima che il fisico nutre verso il lavoro da ingegnere?

E’ Penny ad avere un’idea: sfruttando la grande integrità morale di Sheldon (e il suo disturbo ossessivo-compulsivo) è sufficiente inserire una clausola per cui lui non dovrà assolutamente farsi beffe di Howard per tutto il periodo in cui lavoreranno insieme e il gioco è fatto! Il fisico accetta ma, a dimostrazione di quanto il suo personaggio sia maturato negli anni, non si ferma qui: la clausola 6 del suo contratto stabilisce che il 25% dei guadagni di Sheldon andrà in un fondo aperto apposa per garantire una grande istruzione al figlio di Howard e Bernadette.
Non è solo, come dice lui, per evitargli un futuro da ingegnere: nonostante dica molte cose negative su di lui, Sheldon è legato ad Howard e vuole dimostrarglielo in questo modo, donando ai suoi amici la sicurezza che il loro figlio potrà avere un’istruzione più che eccellente. Sheldon, quanto sei tenero!
Indecisione, invece, calza a pennello per il problema di Raj: Emily, nonostante la loro rottura, ha deciso di consegnargli comunque il suo regalo di San Valentino, un sestante dal valore di oltre 500 dollari, cosa che getta Raj nella confusione. Emily lo chiama in lacrime, dicendo di aver bisogno di un amico e, nonostante Penny cerchi di metterlo in guardia sostenendo che è solo una tattica per riprenderselo, Raj decide di precipitarsi da lei.

Mentre è per strada, però, lo chiama Claire per informarlo che è di nuovo single e chiedendogli se gli va di vederlo. Inizia quindi un balletto in cui Raj continua a passare da una telefonata all’altra, tra Emily che piange e lo implora e Claire che, come Penny, cerca di metterlo in guardia. La scelta di Raj, per ora, sembra ricadere su Emily: alla fine decide di andare da lei per parlare e, nonostante le sue buone intenzioni, i due finiscono a letto insieme, proprio alla fine della puntata.

Devo dire che questa puntata, pur non essendo stata scoppiettante come la precedente, ci ha regalato molte soddisfazioni: da un lato, la gioia di Howard di poter collaborare economicamente al futuro di suo figlio e il grande regalo di Sheldon ci hanno scaldato il cuore, dall’altra questo intrigo in cui si trova Raj, bloccato tra due ragazze, ci lascia in uno stato di attesa e suspance; chi sceglierà il ragazzo? Si lascerà trasportare dagli eventi o avrà finalmente il coraggio di prendere in mano la situazione e fare una scelta?
Non ci resta che aspettare la prossima puntata di The Big Bang Theory per scoprirlo!
Lascia un commento