Bentornati su The Big Bang Theory! Nella penultima puntata della nona stagione rivediamo finalmente Beverly, la mamma di Leonard! Siete pronti?

Leonard vuole scappare il più possibile da un confronto con la sua difficile madre e Penny decide di sostituirlo, andando a prendere Beverly all’aeroporto, nella speranza di legare con sua suocera. Per questo, decide di organizzare una cenetta a casa sua insieme alla due sue amiche, Amy e Bernadette.
Penny fa di tutto per ottenere un minimo gesto di approvazione e amicizia, ma Beverly sembra decisa ad ignorarla, interessandosi molto di più al rapporto di Amy e Sheldon e al passato da astronauta di Howard.

Penny, sentitasi messa da parte, sbotta, chiedendo a sua suocera come mai non voglia fare nemmeno un passo nella sua direzione, nonostante tutti i tentativi; la ragione, alla fine, è molto semplice: Beverly è un essere umano e una madre e, per quanto possa sembrare fredda e distaccata, è rimasta molto delusa dal fatto che suo figlio e sua nuora si siano sposati senza nemmeno invitarla.
A questa rivelazione se ne aggiunge un’altra: se all’inizio pensava che quel matrimonio fosse un errore, Beverly si è ricreduta, vedendo quanto suo figlio sia felice insieme a Penny. La ragazza decide quindi di farsi perdonare, proponendo di organizzare una piccola festa privata per dare modo ai suoi amici e a sua suocera di festeggiare il matrimonio.

La proposta sembra “decisamente accettabile” e Penny può finalmente smettere di preoccuparsi: è riuscita a legare con sua suocera!
Mentre tra le ragazze si svolgeva questa difficile conversazione, nemmeno a Sheldon e ai suoi amici andava molto meglio: quel pomeriggio, infatti, ci sarebbe stata una presentazione in anteprima di alcune scene di The Avengers, a cui Sheldon non sarebbe potuto andare, avendo promesso a Amy di accompagnarla a fare shopping.

Per sfuggire a questo impegno, decide di pagare Stuart perchè vada al posto suo, cosa che fa infuriare Amy. Dopo una serie di rincari, in cui Stuart passa a lavorare varie volte prima per Shedon e poi per Amy, il ragazzo decide di pagarlo perchè gli tenga il posto in fila e andare a scusarsi con Amy di persona.

Dopo che la ragazza ha accettato le sue scuse, Sheldon torna in fila e inizia uno scontro: un ragazzo infatti raggiunge i suoi amici, tagliando la fila e posizionandosi davanti a Sheldon e ai suoi amici. Per il fisico questo è inaccettabile e inizia quindi una sorta di discorso alle nazioni, in cui tira fuori un’azzardata quanto inopportuna similitudine con Rosa Parks, senza però trovare sostegno dalle persone in fila.

Fortunatamente viene aperta la sala e la discussione si spegne, lasciando Sheldon sconfitto e insoddisfatto di sè. Nonostante questo, comunque, anche Amy è costretta ad ammettere a Beverly quanto lui sia cresciuto e abbia imparato nel corso degli anni in cui sono stati insieme e, tra la sua crescita e la discussione che finalmente c’è stata tra Penny e la suocera, non so di chi essere più orgogliosa!
Sembra quindi che la nona stagione si concluderà con la festa per il matrimonio di Leonard e Penny che, fino a questo momento, avevano deciso di non tenere. Che sia l’occasione per conoscere qualche altro famigliare dei nostri protagonisti, oltre che al padre di Leonard, che sarà interpretato dall’attore Judd Hirsch? Lo scopriremo la prossima settimana, per il finale di stagione di The Big Bang Theory!
Lascia un commento