The Big Bang Theory ci fa compagnia ormai da nove stagioni, eppure ci sono ancora molti misteri da svelare: qual è il cognome di Penny?Quale sarà il volto del padre di Howard? Ma, soprattutto, vedremo prima o poi la nonna di Sheldon?
A quest’ultima domanda, finalmente, possiamo dare una risposta: sì! Presto dovrebbe apparire la famigerata nonnina del fisico: ad interpretarla sarà June Squibb, attrice americana nota soprattutto per i suoi ruoli nei film A proposito di Schmidt e Nebraska, film del 2013 per cui ha ricevuto una nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista.

Ancora non sappiamo quando la nonna di Sheldon dovrebbe apparire, ma possiamo immaginare che sarà un evento epocale: sappiamo benissimo che per lui è quasi più importante di sua mamma! Un primo sentore l’avevamo avuto già nel diciassettesimo episodio della seconda stagione quando Penny, per errore, trova delle lettere in cui la nonna lo chiama “Cuor di panna”; lui si arrabbia molto, perchè nessuno doveva saperlo e, soprattutto, nessuno a parte lei è autorizzato a chiamarlo così.

Consci di questo attaccamento, Howard e Raj provano a indispettire il loro amico durante la lotta per impossessarsi dell’anello del Signore degli Anelli e Amy, per fare un regalo di Natale al suo fidanzato, chiama proprio la nonna di Sheldon, facendosi dare la ricetta dei suoi biscotti che, su ammissione dello stesso Sheldon, «hanno il sapore dei suoi abbracci».
Sulla nonna di Sheldon e sul ruolo di June Squibb ancora non sappiamo nulla, dal momento che i dettagli vengono tenuti segretissimi, ma possiamo comunque fare qualche ipotesi: dal momento che Amy e Sheldon si sono rimessi insieme (e alla grande direi!), è probabile che Sheldon rispolveri il suo vecchio piano di chiedere alla sua ragazza di sposarlo e chi meglio della sua amata nonna potrebbe dare la benedizione a questa ritrovata unione?
Per il momento, purtroppo, sono tutte ipotesi: The Big Bang Theory ricomincerà il 7 gennaio dopo la pausa natalizia, ma sospettiamo che ci vorrà ancora un bel po’ prima di poter vedere June Squibb nel cast. Noi, comunque, continuiamo a tenervi aggiornati!
Lascia un commento