The Big Bang Theory ha raggiunto la straordinaria quota di 200 episodi registrati e i produttori non potevano non realizzare una puntata speciale per festeggiare l’evento. La scelta, guarda caso, è ricaduta su un festa di compleanno, ma non sarà una festa qualunque: Sheldon ha infatti permesso ai suoi amici di organizzare una festa per festeggiare il suo compleanno!
Per l’occasione, gli sceneggiatori hanno voluto realizzare una festa con un bel po’ di invitati: ci sarà Beverly, la mamma di Lenard con cui Sheldon va tanto d’accordo, interpretata da Christine Baranski, il nemico-poi-diventato-amico di Sheldon Will Weaton, la sua nemesi ed ex fidanzata di Leonard Leslie Winkle, interpretata da Sara Gilbert, ma l’ospite d’onore sarà la star della tv Adam West, divenuto famoso per il suo ruolo di Batman.
A proposito della sua partecipazione, lo showrunner di The Big Bang Theory Steve Molaro ha dichiarato:
«Stavamo cercando di averlo già da un po’. Ci avevamo provato la scorsa stagione e ci eravamo quasi riusciti. Siamo tutti super eccitati di essere riusciti a farcela quest’anno; anche se è sempre un po’ complicato quando gli attori interpretano se stessi. Ma lui è stato molto gentile e decisamente divertente. E’ a suo agio con il suo precedente ruolo di Batman.»
Conoscendo Sheldon, però, sappiamo che per lui non sarà una serata facile; anche Jim Parsons, l’attore che lo interpreta, è dello stesso parere:
«E’ così terrorizzato dall’idea d avere un gruppo di persone lì ad ammirarlo. Questo lo spaventa e lo getta in una strana situazione che non sa come gestire. Ero molto sorpreso (da questa scelta), ma gli sceneggiatori riescono sempre a fare qualcosa con il mio personaggio che mi sorprende, il che, alla fine, è molto bello!»
Rimangono solo un paio di dettagli da chiarire: prima di tutto, se Sheldon è nato nel 1980, come sostengono alcuni fans, allora dovrebbe avere 36 anni; neanche Steve Molaro sembra avere le idee chiare:
«Potrebbe essere vero. Nemmeno io so la sua età precisa. E’ possibile che se ne sia parlato nel corso di questi 200 episodi, ma io non me lo ricordo!»
L’ultima curiosità è sul regalo di compleanno che i ragazzi faranno a Sheldon, visto che sappiamo bene che è un altro argomento piuttosto delicato per il fisico; Steve Molaro ci lascia un bel mistero:
«E’ un’ottima domanda. Me ne stavo lì in piedi, osservando il regalo, chiedendomi anche io “Cosa gli avranno regalato?”. Lo lasceremo come un bel mistero.»
L’attesa, ormai, è finita: The Celebration Expectation, episodio numero 20o di The Big Bang Theory, andrà in onda stanotte e finalmente potremo partecipare anche noi alla festa di compleanno di Sheldon. Auguri Sheldon Cooper e auguri The Big Bang Theory!
Lascia un commento