The Crown 2 data di uscita: 8 dicembre 2017
UPDATE 12 dicembre 2017: Quando esce The Crown 2? La seconda stagione di The Crown è uscita venerdì 8 dicembre 2017 su Netflix in tutto il mondo. Come saprai se sei abbonato a Netflix e fai binge watching delle tue serie tv preferite, sulla famosa piattaforma streaming ci sono già i dieci episodi di The Crown da guardare quando e come vuoi.
Dopo la vittoria, lo scorso 8 gennaio, di ben due Golden Globe (Miglior attrice protagonista in una serie drammatica a Claire Foy e Miglior serie drammatica) è giunto il momento di qualche aggiornamento e chicca sulle stagioni nuove di The Crown, serie tv che ha stregato tutti dal 4 novembre del 2016!
The Crown avrà una rivale? La nuova serie antologica di Ryan Murphy, Feud, è già stata rinnovata per la 2° stagione. Feud 2 stagione racconterà la storia del Principe Carlo e della Principessa Diana: è stato confermato che Feud: Charles and Diana arriverà nel 2018 e sarà composta da 10 episodi. Nel frattempo noi già pensiamo a The Crown 3° stagione. Ci sono già stati annunci riguardo il terzo ciclo di episodi: scopri le news su The Crown 3!
The Crown 2 trama

UPDATE 12 dicembre 2017: La seconda stagione è già approdata su Netflix. Se sei un super fan della serie probabilmente l’hai anche già guardata. Forse, però, ti mancano delle chicche rivelate dal cast. Claire Foy ha dichiarato che la stagione 2 inizia “sostanzialmente dove era finita la prima”. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, aggiunge: “Arriviamo al ’63, ’64. Raccontiamo altri sette, otto anni.” L’attrice commenta il focus di questo ciclo di episodi. Il principe Filippo è un po’ il cuore della stagione così come il matrimonio. Soprattutto, però, questi nuovi episodi ampliano l’orizzonte di quello che è l’ambientazione della serie. Non si resta relegati alle vicende della Corona, ma si apre lo sguardo al “mondo esterno, agli anni Sessanta, al sesso, la droga e il rock ‘n’ roll.” Ha detto proprio così Claire Foy, incredibile ma vero! Sono tutti elementi che non collegheresti mai con la Regina di Inghilterra, eppure… The Crown ci stupisce!
Con la prima stagione ci siamo lasciati nel 1955, tra problemi coniugali tra Elisabetta II e il marito, il Principe Filippo, tra storie d’amore andate male e avvicendamenti politici che hanno fatto la storia della Gran Bretagna. La stessa Claire Foy (Elisabetta II) ha rivelato che la seconda stagione partirà proprio dall’ultima scena che abbiamo potuto vedere nella decima puntata della stagione precedente.
Una dichiarazione rilasciata, ai Golden Globe, e proprio dallo scrittore della serie, Peter Morgan, ci fa già capire come le cose saranno diverse. Ha infatti detto “Il mondo cambia. Ci lasciamo alle spalle una certo tipo di Gran Bretagna ed entriamo in una nuova Gran Bretagna”. Insomma ci ritroveremo nella Gran Bretagna degli anni ’60, con tutti i cambiamenti che questo decennio ha portato, partendo da un grande sconvolgimento politico: quello della crisi del canale di Suez.
The Crown 2 foto:
Queste foto sono state rilasciate ben prima dell’arrivo della seconda stagione su Netflix. Adesso che i nuovi episodi sono disponibili in streaming su Netflix, si potrebbero aggiungere molte altre chicche. Con le immagini qui sotto, però, si ha già un’idea di quella che è l’atmosfera della seconda stagione. Sempre “regale”, ma con uno sguardo al mondo esterno. Gli anni raccontati sono gli anni Sessanta: grandi cambiamenti attendono i personaggi. Il primo è evidente dalla prima foto e ci fa venire gli occhi a cuoricino. Non ci sono solo eventi “positivi”: ricordiamo che la seconda stagione racconta anche di eventi storici come la crisi del Canale di Suez. Nel paragrafo dedicato alla trama trovi più informazioni su quello che succede nelle nuove puntate della serie!




Scopri altre notizie della serie The Crown!

The Crown 2 nuovi personaggi
Vediamo l’avvicendarsi di nuovi Primi Ministri con cui la nostra Regina dovrà rapportarsi, tra cui ricordiamo Anthony Eden, Harold Macmillan, Alec Douglas-Home e Harold Wilson. Cosa per cui la Foy è entusiasta, tanto che ha commentato la cosa dicendo “Ho alcuni nuovi strabilianti primi ministri – Jeremy Northan, che interpreta Anthony Eden, e poi Harold Macmillan – quindi sono una ragazza molto fortunata. Ma lo devo dire, ho uno posto molto speciale nel mio cuore per John Lithgow (che ha interpretato Winston Churcill)”.
Ebbene, come ci lasciamo alle spalle un certo tipo di Nazione, i problemi coniugali tra la coppia reale rimarranno, tanto che parte delle scene in cui è presente Matt Smith (Principe Filippo) vengono girate anche in Sud Africa per mostrare almeno parte per inaugurare le Olimpiadi estive di Melbourne nel 1956. Insomma: sbirciando nel passato del caro Principe Filippo per capire come ha influito nel suo presente, studiano le ripercussioni dei problemi coniugali della coppia Reale, ammirando la giovinezza del primogenito della Regina Elisabetta II, Carlo, e la sua educazione, l’incontro e poi il matrimonio della principessa Margaret con Antony Armstrong-Jones, e l’approccio con la nuova vita da parte di quest’ultimo, approdiamo alla fine della stagione, che si chiuderà con l’anno 1964.
The Crown cast – news
UPDATE 12 dicembre 2017: Ormai è sulla bocca di tutti (i fan di The Crown) che nella terza e nella quarta stagione è Olivia Colman a interpretare la regina. Prendere il posto di Claire Foy è una grande responsabilità. La new entry ne è consapevole e rivela che nel vestire i panni regali ha “praticamente copiato” Claire Foy. Quest’ultima, dal canto suo, ha speso parole di ammirazione nei confronti di Olivia Colman e si è dichiarata onorata di passare il testimone proprio a lei.
UPDATE 27 ottobre 2017: Avevamo riportato che il cambio di cast per le eventuali terza e quarta stagione di The Crown non fosse certo. Invece, stando a quello che ha riferito Variety, Peter Morgan – il creatore della serie, gli attori sono destinati a non essere gli stessi. Infatti “non puoi chiedere a qualcuno di recitare facendo la parte di un uomo o una donna di mezz’età. […] Il vissuto che ha un cinquantenne è diverso da quello di un trentenne e condiziona tutto quello che facciamo.” Per questo motivo, se è vero che ci saranno più stagioni, i personaggi chiave cambieranno interprete per permettere una maggiore spontaneità e credibilità della serie.
E’ noto che Netflix vuol fare circa sei o sette stagioni di questa serie, dove ogni stagione vale dieci anni di storia. Nonostante questo, Morgan a i Golden Globe ha ammesso che è pericoloso scrivere così a lungo su una vita che va ancora avanti. Ricordiamo infatti come in partenza Morgan volesse scrivere solo tre stagioni, idea sfumata nel momento in cui, per la seconda stagione delle tre, si sarebbe parlato dell’età “di mezzo” della regina, considerando quindi anche la famosa, e già citata, crisi del canale di Suez. Il risultato in questo caso sarebbe stato troppo poco dettagliato, troppo generale, un risultato in cui “La Gran Bretagna non sarebbe stata la stessa senza la crisi del Canale di Suez”. Ma non c’è niente di certo in tutto questo, come non è certo il cambio di cast per la terza e la quarta stagione, e poi ancora per la quinta e la sesta. Un probabile cambio che seguirà l’età dei personaggi, di decennio in decennio, per cui gli stessi attori Foy e Smith hanno ammesso che piacerebbe loro ritornare in futuro nelle parti di Margaret Thatcher e John Major.
Però possiamo stare sicuri di una cosa: ne vedremo delle belle, grazie alla lunga storia della Regina Elisabetta, sperando di poter entrare ancora a Buckingham Palace e di rimanere nuovamente incantati nell’osservare come tutto il contesto della vita regale ha influito sulle vite dei singoli personaggi. Quindi? Aspettiamo, godendoci, ancora una volta, una meravigliosa prima stagione!
Michael C. Hall nella seconda stagione di The Crown interpreterà il presidente John Fitzgerald Kennedy, ma non sarà l’unico volto nuovo. Entra nel cast di The Crown anche Jodi Balfour: l’attrice, stando a quanto riporta Deadline, interpreterebbe Jackie Kennedy.
UPDATE 27 ottobre 2017: Olivia Colman è stata scelta per interpretare la regina Elisabetta nella terza e nella quarta stagione di The Crown. L’attrice prende il posto di Claire Foy che ne ha indossato i panni nei primi due primi due cicli di episodi. The Crown stagione 2 debutta l’8 dicembre su Netflix. La serie non è stata ancora rinnovata ufficialmente per le stagioni 3 e 4. Questa news sul cast di The Crown 3 e 4, però, lasciano intendere che i lavori siano in corso. Olivia Colman, già nota nel mondo delle serie tv per le sue interpretazioni in Broadchurch e The Night Manager, sarebbe perfetta per questo ruolo.
Lascia un commento