The Crown 3 cast: attori e personaggi
The Crown 3 è disponibile su Netflix a partire dal 17 novembre 2019! Lo stesso network ha annunciato con alcuni tweet sull’account ufficiale della serie chi prenderà parte al cast della terza stagione. A numerosi addii inaspettati si affiancano delle new entry di un certo spessore. Tra gli abbandoni più rilevanti ci sono quello di Claire Foy che lascia la corona della regina Elisabetta II e quello di Matt Smith che smette i panni del Principe Consorte Filippo. Che dire, cambiamenti importanti nel cast della terza stagione di The Crown che dovrebbe arrivare sugli schermi nel 2019. Scopriamo insieme allora chi interpreterà chi!
Chi è Olivia Colman, la Regina Elisabetta in The Crown

A sostituire l’uscente Claire Foy nel ruolo della Regina Elisabetta è Olivia Colman. L’attrice britannica famosa per avere interpretato il ruolo del Sergente Ellie Miller nella serie di successo Broadchurche per avere interpretato la figlia della Tatcher nel film biografico The Iron Ladyi ndosserà quindi la corona cercando di eguagliare la bravura della sua collega Foley che ha vinto il Golden Globe nel 2016 come migliore attrice per l’interpretazione della regina Elisabetta.
La Regina Elisabetta in The Crown
La Regina Elisabetta nella terza stagione di The Crown è cresciuta: ormai è una donna matura e affermata monarca della Gran Bretagna.
Chi è Tobias Menzies, il Principe Filippo in The Crown

A interpretare il Principe Filippo è invece Tobias Menzies. Dopo una notizia che annunciava Hugh Laurie come interprete del ruolo del Principe Consorte è arrivata la smentita di Netflix che ha annunciato invece che sarà l’attore britannico che ha interpretato Marco Giunio Bruto nella premiata serie televisiva di HBO e BBC Roma, Jack Randall in Outlander e Edmure Tully in Game of Thrones, a indossare le vesti del marito di Elisabetta.
Il Principe Filippo in The Crown
Ecco chi è il nuovo principe Filippo, cresciuto e maturato di qualche anno. Il marito della Regina Elisabetta e Duca di Edimburgo è ora interpretato da Tobias Menzies che prende il ruolo che è stato di Matt Smith nelle prime due stagioni di The Crown.
Chi è Helena Bonham Carter, la Principessa Margaret in The Crown

A interpretare la Principessa Margaret, dopo l’abbandono del cast da parte di Vanessa Kirby, è invece Helena Bonham Carter. L’ex moglie del regista Tim Burton, Bellatrix Lestrange nella famosissima saga di film di Harry Potter, Marla Singer in Fight Club, Mrs. Lovett in Sweeney Toddnonché laRegina Elisabetta I nel film Il discorso del Retorna quindi a indossare vesti regali nel cast di The Crown 3.
La Principessa Margaret in The Crown
La principessa Margaret è la ribelle sorella della regina Elisabetta. Nella nuova stagione questo personaggio attraverserà alcuni anni tumultuosi mentre il suo matrimonio con Antony Armstrong-Jones, il conte di Snowdon comincia a sgretolarsi.
Chi è Jason Watkins, il Primo Ministro Harold Wilson in The Crown

L’attore britannico Jason Watkins è invece il nuovo Primo Ministro Harold Wilson. Watkins ha vinto il premio come miglior attore della British Film Tv Academy per l’interpretazione di Christopher Jefferies in The Lost Honour of Christopher Jefferies e ha recitato in molti prodotti per la televisione britannica riscuotendo grandi favori dal pubblico che sarà contento di vederlo nel ruolo del Primo Ministro Wilson.
Harold Wilson in The Crown
Harold Wilson è stato due volte Primo Ministro, dal 1964 al 1970 e dal 1974 al 1976.
Chi è Ben Daniels, Antony Armstrong-Jones in The Crown

L’attore inglese Ben Daniels che in passato ha interpretato il ruolo di Padre Marcus Keane della serie di successo The Exorcist, oggi veste i panni di Lord Snowdon, rilevando la parte originariamente interpretata da Matthew Goode.
Antony Armstrong-Jones in The Crown
Antony Armstrong-Jones in The Crown, detto anche Lord Snowdon, è il marito di Margaret, la sorella della regina Elisabetta.
Chi è Erin Doherty, la principessa Anna in The Crown

Erin Doherty, nota attrice della serie tv Call the Midwife dove ha rivestito i panni di Jessie Marsh interpreterà il ruolo che è stato delle gemelle Grace e Amelia Gilmour nelle prime due stagioni.
La principessa Anna in The Crown
La principessa Anna è la la figlia della regina Elisabetta e del principe Filippo, secondogenita e unica figlia femmina nata il 15 agosto 1950.
Chi è Josh O Connor, il principe Carlo in The Crown

E’ l’attore di Peaky Blinders, Josh O’Connor, star anche del film Florence Foster Jenkins, che interpreterà il principe Charles adulto, prendendo il ruolo di Julian Baring. O’Connor ha scherzato dicendo di essere “attendibilmente informato del fatto che ho le orecchie per la parte e che si adattano perfettamente“.
Il principe Carlo in The Crown
Carlo, principe del Galles è il primogenito della regina Elisabetta II e del principe Filippo. E’ il più duraturo e il più longevo erede al trono della storia britannica.
Chi è Marion Bailey, madre della regina Elizabeth Angela Marguerite Bowes-Lyon in The Crown

Marion Bailey, già vista nella pellicola del 2016 Allied: Un’ombra nascosta, prende il ruolo di Elizabeth Angela Marguerite Bowes-Lyon, madre della Regina.
Elizabeth Angela Marguerite Bowes-Lyon in The Crown
Elizabeth Angela Marguerite Bowes-Lyon è la madre della Regina Elisabetta e di sua sorella Margaret, moglie del re Giorgio VI.
Chi è Emerald Fennell, Camilla Parker Bowles in The Crown

“Sono assolutamente al settimo cielo, e completamente terrorizzato, di unirmi a così tante persone di grande talento su The Crown “, ha detto la veterana di Call the Midwife Emerald Fennell che entra nel cast di questa serie tv nei panni di Camilla Parker Bowles.
Camilla Parker Bowles in The Crown
Camilla Parker Bowles, oggi duchessa di Cornovaglia, è la seconda moglie del principe di Galles, il principe Carlo. Ha due figli e cinque nipoti.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento