The Crown 6 stagione confermata: Netflix cambia idea
The Crown 6 stagione è destinata a diventare realtà. I piani originari di Netflix prevedono sei stagioni con un cambio di protagonista ogni due cicli. A dispetto di quanto annunciato il 31 gennaio 2020 con l’annuncio della quinta come ultima stagione, lo streamer torna sui suoi passi.
Il 9 luglio 2020 sull’account Twitter verificato di Netflix UK & Ireland (@NetflixUK) vengono pubblicati diversi tweet che spiegano la scelta.

Innanzitutto l’annuncio: “Notizie da Palazzo: possiamo confermare che ci sarà una sesta (e ultima) stagione di The Crown su Netflix in aggiunta alle cinque già annunciate”.
The Crown 6 è l’ultima stagione
Un tweet riporta le parole del creatore e sceneggiatore Peter Morgan: “Quando abbiamo iniziato a discutere la storie per la Stagione 5, è stato subito chiaro che per rendere giustizia alla ricchezza e la complessità della storia avremmo dovuto tornare indietro al piano originario e fare sei stagioni“.
Infine, a breve distanza di tempo, sempre il 9 luglio 2020, un tweet che ricapitola la situazione:“Per riassumere: avremo ancora una stagione [la quarta, NdR] con la regina Olivia Colman prima che lasci la corona a Imelda Staunton. Siamo solo a metà strada. Adorabile”.
The Crown: il piano originario di sei stagioni

In un articolo del 18 novembre 2016 The Hollywood Reporter Ted Sarandos svela i suoi piani senza filtri. L’idea è di continuare The Crown “per oltre sei decenni, presumibilmente in sei stagioni e di realizzare l’intera serie in otto o dieci anni.”
Il 31 gennaio 2020, però, arriva la notizia che il suo piano originario sembra non realizzarsi. Netflix annuncia, infatti. l’arrivo della quinta e ultima stagione della serie sulla Famiglia Reale britannica. Questa volta nel ruolo della Regina Elisabetta II troviamo il volto di Imelda Staunton, che dopo l’interpretazione della bella Claire Foy e dell’incredibile Olivia Colman, prende il testimone.
Infine la lieta notizia del 9 luglio 2020 di cui trovi i dettagli all’inizio dell’articolo: The Crown 6 stagione in cantiere in casa Netflix proprio come Ted Sarandos aveva annunciato!
Come mai finisce con la quinta stagione la serie the crown prima non erano previste 6 stagioni?