The Crown 6 stagione quando esce?
The Crown 6 stagione diventa realtà. I piani originari di Netflix prevedono sei stagioni con un cambio di protagonista ogni due cicli. A dispetto di quanto annunciato il 31 gennaio 2020 con l’annuncio della quinta come ultima stagione, lo streamer torna sui suoi passi.
La sesta stagione diventa, quindi, una certezza quando il colosso dello streaming ne comunica l’inizio delle riprese a partire dal mese di agosto 2022. A confermarlo è Variety, testata che riporta la notizia che Netflix starebbe cercando due attori per ricoprire i ruoli principali del principe William e del principe Harry. A confermarlo è anche un tweet condiviso dalla collaboratrice del casting della serie, Kate Bone.
Its that time folks…Prince William & Harry – Season 6. This is an incredible opportunity! Please help us spread the word… pic.twitter.com/nFMSkUdsex
— Kate Bone (@KateBoneCasting) March 17, 2022
Quando aspettarci, quindi, l’uscita di The Crown 6 stagione? In attesa di assistere al quinto ciclo di episodi al debutto su Netflix il prossimo novembre 2022, ipotizziamo l’arrivo della sesta e ultima stagione tra il 2023 e il 2024.
The Crown 6 è l’ultima stagione
Il 9 luglio 2020 sull’account Twitter verificato di Netflix UK & Ireland (@NetflixUK) vengono pubblicati diversi tweet che spiegano la scelta di concludere la serie con la sesta stagione.

Scopri altre notizie della serie The Crown!
Innanzitutto l’annuncio: “Notizie da Palazzo: possiamo confermare che ci sarà una sesta (e ultima) stagione di The Crown su Netflix in aggiunta alle cinque già annunciate”.
Un tweet riporta le parole del creatore e sceneggiatore Peter Morgan: “Quando abbiamo iniziato a discutere la storie per la Stagione 5, è stato subito chiaro che per rendere giustizia alla ricchezza e la complessità della storia avremmo dovuto tornare indietro al piano originario e fare sei stagioni“.
Infine, a breve distanza di tempo, sempre il 9 luglio 2020, un tweet che ricapitola la situazione:“Per riassumere: avremo ancora una stagione [la quarta, NdR] con la regina Olivia Colman prima che lasci la corona a Imelda Staunton. Siamo solo a metà strada. Adorabile”.
Anticipazioni su The Crown 6

In un articolo del 18 novembre 2016 The Hollywood Reporter Ted Sarandos svela i suoi piani senza filtri. L’idea è di continuare The Crown “per oltre sei decenni, presumibilmente in sei stagioni e di realizzare l’intera serie in otto o dieci anni.”
Il 31 gennaio 2020, però, arriva la notizia che il suo piano originario sembra non realizzarsi. Netflix annuncia, infatti, l’arrivo della quinta e ultima stagione della serie sulla Famiglia Reale britannica. Questa volta nel ruolo della Regina Elisabetta II troviamo il volto di Imelda Staunton, che dopo l’interpretazione della bella Claire Foy e dell’incredibile Olivia Colman, prende il testimone.
Infine la lieta notizia del 9 luglio 2020 di cui trovi i dettagli all’inizio dell’articolo: The Crown 6 stagione in cantiere in casa Netflix proprio come Ted Sarandos aveva annunciato!
Come mai finisce con la quinta stagione la serie the crown prima non erano previste 6 stagioni?