VIDEO CORRELATO
The End of the F***ing World finale mai visto: ecco le parole dell’attore

Molto spesso capita di scoprire che esistono diverse versioni del finale della nostra serie tv preferita: per alcune si tratta solo di qualche scena eliminata, ma capitano anche dei casi in cui i produttori decidano di girare finali diversi, per poi decidere quale sia il migliore. Questo è il caso del finale della prima stagione di The End of the F***ing World, serie televisiva Netflix basata sull’omonimo fumetto di Charles Forsman. A svelarci il finale alternativo è l’attore Alex Lawther: The End of the F***ing World finale mai visto, ecco cosa sarebbe dovuto accadere.
Nel corso di un’intervista, l’attore Alex Lawther ha parlato della prima stagione della serie e, in particolare, del finale di The End of the F***ing World che, stando alle sue parole, è molto diverso da quello che avevano originariamente girato.
Originariamente, abbiamo girato una versione molto diversa. L’altra versione lasciamo molte meno speranze che James fosse vivo. C’era un po’ di incertezza, ma penso che nella versione che alla fine avete visto tutti ci sia molta più ambiguità. Penso davvero che sia meglio così, perchè ci permette di fare una seconda stagione”.
Nel finale della prima stagione, infatti, vediamo James che inizia a correre in maniera disperata sulla spiaggia mentre alle sue spalle avanzano i corpi di polizia armati. Nell’ultima scena vediamo i poliziotti che iniziano a sparare nella sua direzione, prima che lo schermo diventi nero e si senta un ultimo sparo. James è davvero morto? Cosa vedremo in The End of the F***ing World 2 stagione? Ecco le parole di Alex Lawther: “Quello che vi abbiamo lasciato è davvero un finale molto aperto. C’è solo quel colpo di pistola e uno schermo nero. Una parte di me pensa che sia davvero perfetto, qualcosa in stile Romeo e Giulietta, nel caso lui fosse morto davvero. Non penso che James e Allysa vorrebbero questo però. Credo pensino di essere molto più complicati di così”.
Insomma, nel finale che non abbiamo mai visto sembrava che non ci fossero molte speranze per James, ancora meno di quelle che sembrerebbe avere in questa versione. È davvero possibile che James sia ancora vivo? Voi cosa ne pensate?
Lascia un commento