The Expatriates, su Amazon la serie prodotta da Nicole Kidman
Amazon Studios annuncia l’arrivo di una nuova esclusiva per il catalogo di Amazon Prime Video: la serie è The Expatriates, tratta dal romanzo best seller di Janice Y.K. Lee. A produrla la Blossom Films di Nicole Kidman: la sceneggiatura è stata affidata ad Alice Bell, autrice australiana celebre per avere lavorato a produzioni come The Beautiful Lie e The Slap. Al centro di The Expatriates troviamo le vite caotiche di una comunità affiatata di donne espatriate a Hong Kong. In un contesto si celebra l’affluenza, le amicizie sono intense ma consapevolmente temporanee.
Produttori esecutivi della serie sono Kidman e Per Saari per Blossom Films e Theresa Park per POW! Productions, con Lee nel ruolo di Consulting Producer. Blossom Films ha acquisito i diritti cinematografici e televisivi del romanzo di Janice Y.K. Lee nel febbraio 2017, con l’obiettivo di realizzare una serie. Secondo alcune indiscrezioni il cast di The Expatriates potrebbe includere anche la stessa Kidman: oltre a ricoprire il ruolo di produttrice esecutiva, è stato riportato che Nicole Kidman è potenzialmente interessata a recitare nella serie. Una data di uscita per la serie tv tratta da The Expatriates non è ancora stata annunciata, ma gli episodi sono attesi entro il 2019 su Amazon Prime Video.
The Expatriates non è l’unico progetto televisivo di Nicole Kidman. L’attrice australiana reciterà in The Undoing , mini-serie diretta da Michael E. Kelley per HBO annunciata lo scorso marzo. Nel 2019 vedremo Nicole Kidman ancora una volta vestire i panni di Celeste Wright nella seconda stagione di Big Little Lies, in onda negli Stati Uniti su HBO e in Italia su Sky Atlantic.
The Expatriates serie tv Amazon trama: di che cosa parla
Con lo sfondo della “Vertical City” di Hong Kong, The Expatriates è una serie drammatica che esplora la vita di una comunità di espatriate molto unita. Le amicizie all’interno della comunità sono spesso temporanee, ma molto intense; le vite, le morti e i matrimoni sono episodi pubblici e spesso argomento di pettegolezzi.
Le protagoniste sono l’architetto Margaret, americana, rinomata in tutto il mondo che vive con il timore ci sia qualcosa di sbagliato nel suo ultimo progetto, un ambizioso grattacielo che si appresta a svettare nello skyline di Hong Kong. Un evento inaspettato sovvertirà la sua vita. Mercy una laureata coreana-americana dal passato discutibile alla ricerca di una nuova vita che presto si ritroverà immischiata in uno scandalo imperdonabile.
Hilary, un’espatriata britannica che desidera fortemente un figlio nonostante il suo matrimonio sia in bilico, che si cimenta nelle usanze locali e si finge un’altra persona nell’intento di cambiare il suo destino. Tammy, un’espatriata dell’alta borghesia che si ritrova in un vicolo cieco quando alla sua porta si presenta l’altra famiglia di suo marito.
Barbara, il cui stile di vita decadente cela un’esistenza dai giorni contati. Franny un’espatriata australiana, aperta e socievole, affronta una crisi esistenziale e infine Olivia, un’esponente dell’alta società cinese che sperimenta un’umiliante perdita del suo status.
Un mondo perfetto, fatto di alleanze inusuali, di verità e di superstizioni, un luogo in cui la fortuna si crea e si perde, le famiglie si separano e si riuniscono e le identità vengono costruite a tavolino con lo scopo di ottenere una vita straordinaria.
Lascia un commento