The Falcon and The Winter Soldier episodio 3, trama
“Power Broker”: è questo il titolo dell’episodio 3 di The Falcon and the Winter Soldier, disponibile su Disney+ a partire dal 2 aprile 2021. Un nuovo capitolo dell’avventura di Sam e Bucky, gli eroi che stanno cercando di scoprire la verità riguardo ad alcuni Supersoldati.
Entra ora nel mondo Disney+
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della terza puntata della prima stagione di The Falcon and The Winter Soldier e include grossi spoiler su tutto quello che succede.
Alla fine della precedente puntata, i protagonisti avevano deciso di recarsi all’interno della prigione di Berlino per parlare con Zemo, un villain già apparso in altri film del Marvel Cinematic Universe. Il Soldato d’Inverno, dopo aver discusso con il prigioniero, decide di liberarlo affinché esso possa aiutarli.
I tre si dirigono a Madripoor, una città controllata da Power Broker, che probabilmente apparirà successivamente. Dopo aver parlato con una donna ed essere stati scoperti, sono costretti a fuggire. Incontrano Sharon Carter e scoprono la posizione di Wilfred Nagel, uno scienziato.
L’uomo – prima di essere ucciso da Zemo – rivela l’esistenza di una variante del “Siero del Supersoldato” che non provoca modifiche fisiche. Karli Morgenthau avrebbe rubato 20 fiale, questo significa che potrebbero presto arrivare nuovi esseri dotati di poteri speciali.
Il finale
I Flag Smashers si introducono in una struttura situata in Lituania e, dopo aver legato diverse persone, rubano cibo e provviste. Karli Morgenthau, il leader del gruppo criminale, decide, senza pietà, di far esplodere la struttura da cui sono state prelevate le provviste.

Zemo ospita Sam e Bucky all’interno della propria abitazione. Una volta arrivati, il Soldato d’Inverno passeggia vicino alla casa: si tratta di un pretesto. L’uomo scopre subito la presenza di alcuni dispositivi.
Dopo aver girato l’angolo, Bucky incontra Ayo, il secondo in comando del gruppo “Dora Milaje”. La donna – proveniente dal Wakanda – afferma di voler uccidere Zemo. I due personaggi si conoscono bene: il Soldato d’Inverno ha vissuto diverso tempo in Wakanda.
Chi è Sharon Carter?
L’episodio 3 di The Falcon and the Winter Soldier ha anche segnato il ritorno di Sharon Carter (interpretata da Emily VanCamp). Si tratta della nipote di Peggy Carter, il primo amore di Captain America. Il personaggio ha debuttato nel film Captain America: The Winter Soldier (2014). Inizialmente ha collaborato con lo S.H.I.E.L.D., affrontando l’HYDRA, per poi entrare nella CIA.

In Captain America: Civil War (2016), il rapporto tra Sharon Carter e Steve Rogers diventa sempre più forte: i due si scambiano un bacio. L’agente, grazie alla sua posizione, aiuta Cap a scoprire i piani di Zemo. Dopo lo schiocco di Thanos (in Avengers: Endgame), Sharon scompare.
The Falcon and The Winter Soldier, il ritorno di Zemo nell’episodio 3
Anche il Barone Zemo, un villain già apparso nell’Universo Cinematografico Marvel, è stato introdotto in questo show. Nei precedenti film, il personaggio – un ricco barone di una famiglia reale sokoviana – ha avuto un ruolo chiave: riesce a mettere Iron Man e Captain America l’uno contro l’altro, incastrando inoltre il Soldato d’Inverno per un bombardamento a Vienna.

Zemo, nella serie televisiva, aiuta i due protagonisti durante le loro indagini. Emerge però immediatamente la sua natura violenta, specialmente dopo aver ucciso lo scienziato all’interno del laboratorio. Il Barone è realmente cambiato? Oppure si tratta di una tattica per fuggire?
Scopri altri dettagli sulla nuova serie TV Marvel!
Lascia un commento