The Falcon and The Winter Soldier episodio 1, trama
Dopo mesi di attesa, l’episodio 1 di The Falcon and The Winter Soldier (intitolato “Il nuovo ordine mondiale”) è finalmente arrivato su Disney+. Lo show dedicato ai due eroi del Marvel Cinematic Universe fa parte della cosiddetta Fase 4, inaugurata con WandaVision. Un viaggio introspettivo nella vita dei due protagonisti, con alcune frenetiche scene d’azione tipiche dei film prodotti da Marvel Studios.
Entra ora nel mondo Disney+
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima puntata della prima stagione di The Falcon and The Winter Soldier e include grossi spoiler su tutto quello che succede.
La prima puntata di The Falcon and The Winter Soldier si colloca dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame. Sono passati 6 mesi da quando Sam Wilson ha ricevuto lo scudo di Captain America, dopo il sofferto abbandono di Steve Roger. Il mondo intero dovrà convivere con una triste verità: l’amato eroe americano non esiste più. Sam (conosciuto anche come Falcon) collabora con la US Air Force e, durante una missione, salva un uomo rapito da Georges Batroc (un mercenario).
Joaquin Torres scopre l’esistenza del gruppo Flag Smashers e cerca di catturarli, condividendo i dati raccolti durante le indagini con Sam, che nel frattempo ha deciso di consegnare lo scudo al Smithsonian Institution, non “sentendolo suo”. James Barnes, il Soldato d’Inverno, soffre di incubi ricorrenti. Per superare questi incubi si confida con una psicologa.
Il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, finale
Ti stai chiedendo come finisce il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier? Il giovane Torres, con una videocamera nascosta, da la caccia ai Flag Smashers, ma quello che sembrerebbe essere il leader del gruppo lo attacca senza pietà. Nel frattempo, Sam Wilson – che ha anche cercato di aiutare la sorella a pagare il mutuo – guardando la TV fa un’amara scoperta: un nuovo Captain America impugna lo scudo di Steve Rogers.
Chi sono i Flag Smashers?
Nel primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier è stato introdotto un nuovo gruppo di villain: Flag Smashers, guidati da Zemo. Il gruppo antinazionalista potrebbe quindi presto scontrarsi con Falcon e il Soldato d’Inverno. L’obiettivo dei nuovi nemici è uno: far cadere tutti gli stati, iniziando proprio con gli Stati Uniti d’America.
The Falcon and The Winter Soldier, Joaquin Torres
L’arrivo di Joaquin Torres fa intuire i possibili risvolti della storia. Il personaggio sta attualmente aiutando Sam a supervisionare la Terra. Il ragazzo si è successivamente scontrato con i Flag Smashers, ricevendo anche un calcio, ma dimostrando il suo coraggio.
Torres è apparso anche nei fumetti Marvel. Nelle opere della casa editrice statunitense, viene sottoposto ad alcuni esperimenti dalla Società dei Serpenti, ottenendo dei poteri. Quando Sam Wilson diventa il nuovo Captain America, Joaquin Torres veste i panni di Falcon. Accadrà la stessa cosa anche nella serie televisiva?
Chi è Georges Batroc?
All’inizio del primo episodio, Falcon si è catapultato in una frenetica ed entusiasmante scena d’azione. Il Vendicatore ha cercato di liberare un uomo catturato da Georges Batroc. Questo personaggio è già apparso nel MCU, esattamente in Captain America: The Winter Soldier. In quella occasione, Nick Fury lo aveva ingaggiato. Dopo la fuga di Batroc, lo S.H.I.E.L.D. lo ha trovato e interrogato. Il personaggio è ora giunto sul piccolo schermo. Dopo essere stato sconfitto da Sam, l’esperto di arti marziali sembrerebbe essere riuscito a scappare: tornerà nuovamente?
Scopri tutti i dettagli sulla nuova serie TV Marvel!
molto bello e scorrevole da leggere!!