Bentornati su The Flash! Questa settimana, insieme a Barry, dovremo fare i conti con un improvviso ritorno alla normalità, il rapimento di Caitlin e tanti, troppi pentimenti. Pronti?

Tornare ad essere una persona normale, così tanto lenta, per Barry è un colpo al cuore: non solo perchè gli tocca prendere un autobus strapieno di gente e di caos, per le tazze rotte e per la lentezza con cui si prepara la mattina ma perchè, nel suo core, si è convinto di non poter più essere un eroe. E certo la sfuriata del dottor (antipatia) Wells, che sostiene che sia tutta colpa sua, non lo aiutano proprio.

Nonostante la sua “sconfinata simpatia”, quando si trova in pericolo, Barry e la squadra non esitano un secondo e cercano in tutti i modi di aiutarlo: dopo aver rintracciato Jesse ed essere stato brutalmente respinto, Wells sulla strada di casa viene aggredito da un metaumano, Griffin Grey, che lo scambia per l’Harrison Wells di Terra-1 e lo rapisce sperando possa guarirlo.
Quello che sembra un uomo di mezza età è in realtà un ragazzo di 18 anni che, colpito dall’esplosione dell’acceleratore, ha acquisito una super-forza che lo fa invecchiare a una velocità impressionante. Il suo intento quindi è quello di rapire Wells perchè trovi un modo per curarlo, anche se, come ben sappiamo, una cura non esiste.

L’identificazione della polizia lo rintraccia in un magazzino abbandonato e Barry, insieme a Joe e Cisco, si precipita lì per cercare di salvarlo, ma l’unica cosa che riesce a fare senza la sua velocità è prendersi in piena faccia un super barile e tornarsene ai laboratori Star con le pive nel sacco.
Cisco, con l’aiuto di Jesse che è specializzata anche in microbiologia, capiscono che il suo DNA è mutato a causa dell’esplosione dell’acceleratore e che è l’uso prolungato della sua super-forza a farlo invecchiare a un ritmo così accelerato. Sfruttando un nuovo componente proveniente direttamente dalla Palmer Tech (grazie Felicity!), Barry vuole provocare Griffin e costringerlo ad usare la sua forza, per renderlo così vecchio da non riuscire più a nuocere a nessuno.
Lascia un commento