The Fosters 5 stagione sarà l’ultima della serie ma c’è uno spin-off in arrivo
La serie televisiva statunitense The Fosters – creata da Peter Paige e Bradley Bredeweg – che va in onda sul canale Disney Freeform è giunta ormai alla sua quinta ed ultima stagione. The Fosters 5 stagione ha debuttato su Freeform lo scorso 11 luglio 2017 con un primo slot da 9 episodi che si è concluso il 5 settembre 2017. Il secondo slot con i restanti 9 episodi è poi ricominciato il 9 gennaio 2018, occupando tutte le serate del martedì successive sulla rete Freeform. In questa stagione è andato anche in onda il 100° episodio di questo dramma familiare – ambientato in una famiglia mista e multietnica – che affronta tematiche importanti come l’immigrazione o l’integrazione della comunità transgender. The Fosters 5 sarà anche l’ultima dell’intera serie, quella che metterà la parola fine all’intero progetto. Il canale Freeform concluderà la serie con un “evento finale” in tre parti in onda in estate 2018, al termine della quinta stagione. Ancora non esiste però una data ufficiale. In Italia l’intera serie è ancora inedita: non sono infatti mai andate in onda da nessuna parte queste cinque stagioni e ormai i fan si domandano se mai andrà in onda. The Fosters infatti viene trasmessa – oltre che negli Stati Uniti – solo in Canada, in Australia e in Turchia.
Lo scorso gennaio 2018 è stato annunciato che The Fosters 5 sarà l’ultima stagione della serie, ma i fan non devono disperare perché in realtà ci sarebbe una sorpresa dietro l’angolo: uno spin-off incentrati sui personaggi più giovani dello show, Mariana (Cierra Ramirez) e Callie (Maia Mitchell). Lo spin-off sarebbe ancora in fase di sviluppo ma sembra che Freeform abbia già ordinato la produzione di 13 episodi per questo nuovo progetto. La trama dello spin-off sarà ambientata a Los Angeles: mentre Callie continuerà a perseguire il suo attivismo e lavoro sociale, Mariana otterrà un lavoro in un’azienda tecnologica. “Ora che i bambini stanno crescendo, è tempo di portarli fuori nel mondo, di vederli farsi strada nell’età adulta, di continuare la loro ricerca di identità e amore, e la ricerca dei loro sogni e scopi in questo mondo in continua evoluzione“: queste le parole dei creatori di The Fosters, Peter Paige e Bradley Bredeweg che, insieme alla produttrice esecutiva Joanna Johnson – hanno dichiarato che supervisioneranno anche lo spinoff.

The Fosters 5 stagione trama: ecco di cosa parla
La trama di The Fosters segue le vicende di una famiglia multietnica cresciuta da due mamme: l’ufficiale della polizia Stef Foster (Teri Polo) e la vice preside Lena Adams Foster (Sherri Saum). Nel tranquillo sobborgo di San Diego, si svolgono le intricate storie di questa famiglia che conta 5 figli, uno diverso dall’altro e soprattutto con genitori tutti diversi. Nel finale di mezza stagione di The Foster 5, Callie e AJ hanno abbandonato il ballo scolastico per impedire a Ximena (Lisseth Chavez) di essere portata via dagli agenti dell’ICE. I tre hanno trovato il santuario in una chiesa, ma la loro battaglia è tutt’altro che finita. “Callie sta lottando con il fatto di essere un’attivista nella sua vita, o semplicemente essere più concentrata sul proprio successo e sul proprio viaggio”, ha detto la produttrice esecutiva Joanna Johnson a TVLine dopo il finale di The Fosters 5 stagione. La protesta di Ximena aveva un significato molto più ampio e attuale, così come ha spiegato sempre la produttrice Johnson: “Gli immigrati illegali hanno diritti. Hanno diritti civili e hanno il diritto alla libertà di parola e hanno il diritto di protestare pacificamente. E dovrebbero sapere quali sono i loro diritti“.
The Fosters 5 stagione cast: attori e personaggi
Il cast principale di The Fosters è costituito dalle due mamme Stef Foster, interpretata da Teri Polo (Ti presento i miei), e sua moglie Lena Adams Foster, interpretata da Sherri Saum (Gossip Girl). Si aggiungono poi i figli di casa Foster: Brandon che è interpretato da David Lambert, il figlio maggiore e figlio biologico di Stef con il suo ex marito Mike; Callie – interpretata da Maia Mitchell – è la seconda figlia maggiore della casa ma a differenza di Brandon Callie non è figlia biologica ma una ragazza che è stata dato in affido a Stef e Lena; i gemelli Jesus e Mariana che sono stati adottati dalle due donne e che sono interpretati rispettivamente da Jake T. Austin nella prima e seconda stagione e da Noah Centineo dalla terza stagione in poi e da Cierra Ramirez. Si unisce poi al clan Jude, interpretato da Hayden Byerly. Il finale estivo di The Fosters 5 stagione ha visto il ritorno di Wyatt (interpretato da Alex Saxon) e Mat (interpretato da Jordan Rodrigues). Nella seconda metà di stagione è tornato anche Nick (interpretato da Louis Hunter). Non possiamo non citare il ritorno anche di Ximena, interpretata dall’attrice Lisseth Chavez.
Potrebbe interessarti anche…
Lascia un commento