The Gilded Age 2 si farà
Ci sarà The Gilded Age 2. La notizia giunge il 14 febbraio, quando HBO Max rende noto di avere rinnovato la serie in costume di Julian Fellowes (Downton Abbey, Belgravia) per una seconda stagione.
Quando esce The Gilded Age 2
Il debutto della seconda stagione potrebbe avvenire tra l’estate e l’autunno del prossimo anno. Le riprese dei nuovi episodi sono previste tra maggio e ottobre di quest’anno in location tra cui New York City, Troy nello stato di New York, e Newport, nello stato del Rhode Island. A seguito dell’esordio su HBO Max negli Stati Uniti, la serie approderà su Sky Serie in Italia.
Trama di The Gilded Age 2

La Gilded Age americana è stata un periodo di immensi cambiamenti economici, di grande conflitto tra i vecchi modi e i nuovi sistemi, e di enormi fortune fatte e perse. Sullo sfondo di questi grandi cambiamenti, le vicende della serie prendono il via nel 1882 quando la giovane Marian Brook (Louisa Jacobson) si trasferisce dalla Pennsylvania rurale a New York City a seguito della morte di suo padre per vivere con le sue facoltose zie, Agnes van Rhijn (Christine Baranski) e Ada Brook (Cynthia Nixon).
Accompagnata da Peggy Scott (Denée Benton), un’aspirante scrittrice in cerca di un nuovo inizio, Marian viene inavvertitamente coinvolta in una guerra sociale tra una delle sue zie, un rampollo della vecchia guardia, e i suoi vicini stupendamente ricchi, uno spietato magnate delle ferrovie e la sua ambiziosa moglie, George (Morgan Spector) e Bertha Russell (Carrie Coon). Esposta a un mondo sull’orlo dell’era moderna, Marian seguirà le regole stabilite della società o creerà la sua strada?
Come finisce The Gilded Age
Nell’ultimo episodio trasmesso il 21 marzo su HBO Max e il 18 aprile su Sky Serie, Marian organizza le sue nozze improvvisate grazie al supporto di Peggy e Sylvia ma viene piantata in asso all’altare da Tom, il quale punta a sposarsi con qualcuno per ricchezza. Peggy parte con la madre alla volta di Philadelphia alla ricerca del figlio che scopre essere ancora vivo. Dopo che Bertha ha licenziato Monsieur Baudin, George riassume il signor Borden grazie al quale il ballo dei Russell si rivela un successo, ottenendo anche i favori e la partecipazione della vecchia aristocrazia newyorchese.
Cast di The Gilded Age 2
Capitanato da Carrie Coon, Morgan Spector, Louisa Jacobson, Denée Benton, Taissa Farmiga, Blake Ritson, Simon Jones, Harry Richardson, Jack Gilpin, e con Cynthia Nixon e Christine Baranski, il cast della serie include Ben Ahlers, Michael Cerveris, Kelley Curran, Claybourne Elder, Linda Emond, Katie Finneran, Amy Forsyth, Michel Gill, Ward Horton, Bill Irwin, Sullivan Jones, Celia Keenan-Bolger, Nathan Lane, Audra McDonald, Debra Monk, Donna Murphy, Kristine Nielsen, Kelli O’Hara, Patrick Page, Taylor Richardson, Douglas Sills, John Douglas Thompson, Jeanne Tripplehorn, Sullivan Jones ed Erin Wilhelmi.
Thomas Cocquerel lascia The Gilded Age 2
Non sarà della partita Thomas Cocquerel, il quale lascia dopo la prima stagione: non rivedremo quindi l’avvocato Tom Raikes, arrampicatore sociale nonché interesse romantico di Marian.
Trailer di The Gilded Age 2, esiste già?
Il trailer della seconda stagione non è ancora stato divulgato. Contiamo che debutterà a circa due mesi dall’esordio dei nuovi episodi su HBO Max negli Stati Uniti, e successivamente su Sky e Now nel nostro Paese. Nell’attesa, in apertura di post trovate il trailer della prima.
Episodi di The Gilded Age 2, quanti sono

Ci aspettiamo tra i nove e i dieci episodi per la seconda stagione. La serie è scritta e prodotta da Julian Fellowes, affiancato nella produzione da Gareth Neame, David Crockett e Bob Greenblatt. Producono e dirigono Michael Engler e Salli Richardson-Whitfield. Lo show è una co-produzione HBO e Universal Television.
The Gilded Age 2 in streaming, dove vedere la serie
In streaming, la seconda stagione sarà disponibile on demand su Sky e su Now in Italia, mentre negli Stati Uniti sarà di nuovo un’esclusiva della piattaforma HBO Max.
Lascia un commento