The Good Doctor 2 dal 3 febbraio 2019 su Rai 2
Così come accaduto per la prima stagione, anche The Good Doctor 2 stagione sta per arrivare in Italia: a partire da venerdì 28 dicembre 2018 il canale Rai 2 ha mandato in onda le repliche della prima, fortunata stagione della serie. E ora sta per arrivare anche le nuove puntate della seconda stagione della serie, ancora inedite in Italia, inizialmente previste in onda su Rai 1.
Si riduce l’attesa per i nuovi episodi di “The Good Doctor”: la seconda stagione va in onda in prima visione assoluta su Rai2 a partire da domenica 3 febbraio 2019, alle ore 21.05.
Risale a marzo 2018 la notizia del rinnovo della serie, diffusa sul profilo Twitter di The Good Doctor: passa quindi un anno preciso dalla conferma del secondo ciclo di episodi negli Stati Uniti alla messa in onda in Italia. Da febbraio 2019 anche in Italia possiamo continuare a seguire le avventure del giovane chirurgo Shaun Murphy. Nato dalle brillanti menti di David Shore (Dr.House) e Daniel Dai Kim (Lost), The Good Doctor è basato su un’omonima serie tv coreana e vede come protagonisti del cast Freddie Highmore, Antonia Thomas, Nicholas Gonzalez, Chuku Modu, Beau Garrett, Hill Harper, Tamlyn Tomita, e Richard Schiff.
La prima stagione di The Good Doctor ha registrato una media di 1.85 nella fascia demografica 18-49 e di 10 milioni di spettatori. Grandi numeri per la rete, che – saggiamente – ha preso la decisione di non cancellare la serie e di rinnovare The Good Doctor 2 stagione. Con questi numeri The Good Doctor ha scalato la classifica delle serie numero uno della ABC. E così infatti è stato.
The Good Doctor 2 trama, cosa può succedere
Al centro della trama c’è il dottor Shaun Murphy (Highmore), un giovane chirurgo affetto da autismo e dalla sindrome del savant, che colpisce persone con ritardi cognitivi ma con abilità particolari e sopra la norma. Il Dr. Shaun Murphy, nello specifico, ha un’incredibile memoria e una spiccata capacità di percepire le relazioni spaziali. A causa, però, del suo autismo, Shaun fatica a relazionarsi e a comunicare con gli altri. Con il solo aiuto del suo “avvocato difensore” il neurochirurgo Aaron Glassman (Schiff), Shaun deve sfidare lo scetticismo e i pregiudizi del consiglio dello staff medico dell’ospedale, per dimostrare il suo valore, fare il suo lavoro e salvare vite. Nel cast, a fianco al protagonista Freddie Highmore che interpreta il Dr. Shaun Murphy, ci sono Nicholas Gonzalez (The O.C.) che interpreta Neil Melendez, Antonia Thomas (Misfits) nel ruolo di Claire Browne, Chuku Modu nei panni di Jared Kalu, Beau Garrett (Tron:Legacy) è Jessica Preston; Hill Harper (CSI:NY) interpreta Marcus Andrews, interpretato da Hill Harper; Richard Schiff (West Wing – Tutti gli uomini del Presidente) è Aaron Glassman e Tamlyn Tomit veste i panni di Allegra Aoki. Ci aspettiamo di rivederli tutti in un ipotetico The Good Doctor 2 stagione. Nonostante l’addio a fine stagione di Lea (Paige Spara), sembra che l’attrice possa ipoteticamente tornare. In merito Shore avrebbe dichiarato: “Mi piacerebbe che tornasse…Speriamo che avremo la prossima stagione con cui giocare”.
The Good Doctor come finisce la prima stagione
Un ultimo episodio con il fiato sospeso, il tredicesimo, quello che conclude la prima stagione di The Good Doctor. Una paziente – che per un attimo abbiamo temuto essere una terrorista – alla fine riesce ad essere salvata dalle brillanti menti dell’ospedale in cui lavora anche il Dr. Shaun Murphy. Nel finale, Shaun si confronta con Aaron Glassman con cui aveva avuto una discussione, dicendogli che vuole scusarsi e che gli piacerebbe essere suo amico. Glassman però non gli dà una risposta e ci spezza il cuore. Intanto, Jessica ripensa alla rottura con Melendez, ma lui sembra irremovibile. Staremo a vedere quali nuove storie si inventeranno per The Good Doctor 2 stagione!
The Good Doctor 2 cast e new entry
Nei nuovi episodi della serie, quindi, rivedremo Freddie Highmore, Nicholas Gonzalez, Antonia Thomas, Beau Garrett, Hill Harper, Richard Schiff e Tamlyn Tomita.
Chuku Modu lascia la serie
Grande assente della seconda stagione sarà invece Chuku Modu, l’attore che ha interpretato il dott.Kalu nella prima stagione. Kalu, infatti, sarà presente nella premiere della seconda stagione e poi saluterà per sempre il set della serie.
Lisa Edelstein nel cast di The Good Doctor 2
La dottoressa Cuddy di Dottor House arriva nel cast della seconda stagione della serie The Good Doctor. Lisa Edelstein apparirà nella premiere della seconda stagione per poi tornare in numerosi episodi. L’attrice interpreterà la dottoressa Blaise, una oncologa che ritorna all’ospedale San Jose dopo una breve sospensione.
Fonte: TvSeriesFinale
Sono 18 gli episodi della prima stagione non 13. E il Dott. AAron Glassman non è un avvocato ma un meurochirurgo e presidente dell’ospedale.
Ciao Luca, grazie per la segnalazione, abbiamo corretto! Continua a seguirci 😉
LUCA, MA NON RIESCO A CAPIRE, CHE SENSO HA BADARE A QUESTE PICCOLEZZE! IO SEGUO L’INSIEME DELLA STORIA, I SENTIMENTI… PER IL RESTO… QUISQUILIE (DIREBBE IL GRANDE TOTÓ)
Serie stupenda. Grande attore il protagonista.. Spero davvero di poter rivedere presto la nuova serie.
Mi Piace Proprio
Fatta Benissimo e Shon é Bravissimo.. la Domanda é…Noi.. Qua do la Vedremo? a Giugno 2019…? 🙁
Splendida serie che mi ha tenuto inchiodata tutte le settimane al televisore per vedere Shaun e il suo universo. bravissimo nel suo ruolo da sembrare vero e l’ espressivita’ dei suoi occhi e corpo ha reso la sua disabilita’ convincente . A presto la 2 serie……..
Troppo bella. Sono rimasta incantata da questa serie. Spero che continui e di vederla prestissimo in Italia.
Vedo tante somiglianze con mio figlio autistico, purtroppo ci sono tanti atteggiamenti negativi che in tv non si capirebbero