Si farà The Good Doctor 6
Termina mercoledì 15 giugno la programmazione di The Good Doctor 5 in prima visione su Rai 2, ma la bella notizia è che nel frattempo The Good Doctor 6 sta già prendendo forma.
La serie medical con protagonista Freddie Highmore è rinnovata infatti per la sesta stagione in vista nel palinsesto 2022-2023 della rete americana ABC, emittente e committente dello show a partire dal 2017, anno di esordio della serie tv.
Dopo il successo americano e internazionale, il remake della serie coreana omonima dimostra di avere un futuro roseo di fronte a sé e resterà in onda almeno fino alla primavera 2023. Nonostante sia in onda da mezzo decennio ormai, TGD si consolida come una delle serie di maggior successo per la rete americana ABC che trasmette anche Grey’s Anatomy, quest’ultima ormai già riconfermata per la diciannovesima stagione.
Quando esce The Good Doctor 6
Quanto all’uscita dei nuovi episodi, la sesta stagione debutterà in autunno su ABC negli Stati Uniti, presumibilmente tra la fine di settembre e l’inizio di novembre, per poi andare in pausa nei mesi successivi. Abitualmente la serie riparte con un midseason finale che poi garantisce una programmazione fino a maggio.
The Good Doctor 6 su Rai 2
La serie arriverà in un secondo momento nel nostro Paese in prima visione assoluta su Rai 2. La seconda rete del servizio pubblico trasmette il medical a ridosso della sua messa in onda americana. Ci aspettiamo di vedere le puntate in italiano nel mese di gennaio 2023 sul secondo canale; potrebbe essere suddivisa in due parti, con la seconda in onda a settembre, oppure a partire dall’aprile del prossimo anno.
Trama di The Good Doctor 6, anticipazioni

La sesta stagione dello show continuerà ad avere per protagonista il dottor Shaun Murphy (Freddie Highmore), un giovane chirurgo con autismo e sindrome del savant, ha lavorato instancabilmente per dimostrare ai suoi colleghi che le sue straordinarie doti mediche salveranno non soltanto le vite dei suoi pazienti, ma anche la sua. Tra le novità della vita coniugale e le sfide della sua carriera, la stagione 6 seguirà Shaun mentre si cimenta con le novità nel privato e al St. Bonaventure, insieme al resto dell’equipe di medici che continuano ad affrontare situazioni di vita e di morte.
Come finisce The Good Doctor 5
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere l’articolo se non vuoi sapere come si conclude la quinta stagione di The Good Doctor]
Il finale della quinta debutta lunedì 16 maggio sulla rete americana ABC negli Stati Uniti, mentre nel nostro Paese va in onda mercoledì 15 giugno su Rai 2. Il diciottesimo e ultimo episodio si intitola “Figli”, e vede Morgan ricevere un’offerta di lavoro a New York che non sa se accettare oppure no. Alla fine, però, la specializzanda decide di stravolgere la sua carriera anche grazie al sostegno del collega e compagno Park.
Nel frattempo Shaun e Lea possono finalmente sposarsi con una cerimonia organizzata da Glassman sul tetto dell’ospedale, presieduta da Andrews e alla presenza di tutti i loro più cari amici.
Glassman e Shaun riconoscono invece la loro relazione padre-figlio mentre si preparano a partecipare alle nozze. Ci avviciniamo così alle ultime scene della quinta stagione, quelle che purtroppo non si concludono con un lieto fine. Proprio durante il matrimonio, infatti, Lim e Villanueva vengono improvvisamente accoltellati dallo stalker di Villanueva Owen, lasciando il pubblico in sospeso sul loro destino. I due sopravviveranno?
Cast di Trama di The Good Doctor 6, attori e personaggi
Nel cast della serie ci aspettiamo di rivedere un gruppo di attori e attrici che interpreta Freddie Highmore (Dr. Shaun Murphy), Hill Harper (Dr. Marcus Andrews), Richard Schiff (Dr. Aaron Glassman), Christina Chang (Dr. Audrey Lim), Fiona Gubelmann (Dr. Morgan Reznick), Will Yun Lee (Dr. Alex Park), Paige Spara (Lea Dilallo), Bria Samoné Henderson (Dr. Jordan Allen), Noah Galvin (Dr. Asher Wolke) e Osvaldo Benavides (Dr. Mateo Rendón Osma).
Episodi di The Good Doctor 6, quanti sono
Per la sesta stagione, ci aspettiamo altri venti episodi. La serie prodotta da Sony Pictures Television e da ABC Signature. La serie è prodotta dalla ABC Signature. David Shore è il produttore esecutivo e showrunner. Daniel Dae Kim, Erin Gunn, David Kim e Sebastian Lee sono anche produttori esecutivi. La ABC Signature fa parte dei Disney Television Studios, insieme alla 20th Television e alla Touchstone Television.
Trailer di The Good Doctor 6, esiste già?
Attualmente il trailer della sesta stagione non è stato ancora divulgato, giacché le riprese non hanno preso il via. Nell’attesa, l’account ufficiale della serie ha divulgato un promo per celebrare la notizia del rinnovo.
The Good Doctor 6 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la serie continuerà ad essere disponibile su RaiPlay in concomitanza della sua messa in onda su Rai 2 in prima visione assoluta. Gli episodi saranno poi disponibili su diversi servizi streaming di video on-demand.
The Good Doctor 6 su Prime Video, quando arriva?
In un secondo momento, la stagione 6 della serie approderà anche su Prime Video, il servizio streaming di Amazon. Stando alle nostre stime questo non avverrà prima del 2024, a circa un anno dalla fine della messa in onda della sesta stagione su Rai 2.
The Good Doctor 6 su Netflix Italia, quando arriva?
La sesta stagione sarà poi disponibile anche su Netflix Italia. Il suo debutto dovrebbe avvenire nel corso del 2024 nel catalogo della piattaforma, a circa un mese dall’arrivo degli episodi della sesta stagione su Prime Video.
Lascia un commento