Elsbeth Tascioni, CBSA ordina il pilot dello spin-off di The Good Wife e The Good Fight
L’universo televisivo di The Good Wife e The Good Fight potrebbe continuare a vivere in una terza serie. Emerge martedì 31 gennaio la notizia che il network CBS – la rete generalista che ha trasmesso la serie tv con Julianna Margulies, nonché di proprietà di Paramount il cui servizio streaming ha ospitato il primo spin-off – ha commissionato l’episodio pilota di una potenziale serie che avrà per protagonista Elsbeth Tascioni, l’eccentrica avvocata che ha il volto di Carrie Preston (recentemente vista in Claws).
La serie – come le due che l’hanno preceduta – sarà un procedural che vedrà Elsbeth lasciare Chicago per fornire il suo punto di vista singolare per aiutare la NYPD – la polizia della Grande Mela – ad incastrare i criminali. Lo spin-off si intitolerà Elsbeth e vedrà al timone Robert King e Michelle King, la coppia di coniugi che ha creato il franchise. CBS Studios realizza la serie che ha per protagonista Carrie Preston.
Elsbeth Tascioni è un personaggio che appare sia in The Good Wife che in The Good Fight. È interpretata da Carrie Preston e diventa subito uno dei personaggi più amati dal pubblico. Elsbeth è uno dei personaggi ricorrenti più amati della serie originale, grazie anche all’alchimia che ha dimostrato di avere con il personaggio principale, Alicia Florrick (Julianna Margulies).
Elsbeth è un’avvocata molto esperto e con una grande conoscenza della legge, dotata di uno stile unico nel presentare i suoi casi e nel porre le giuste domande ai testimoni. Elsbeth è famigerata per la sua eccentricità, ma anche per la sua abilità nel gestire dei testimoni e per la sua capacità di mantenere alta l’attenzione la giuria affinché non si perda di vista l’argomentazione cruciale delle tesi che presenta in aula. Elsbeth ha anche un grande senso dell’umorismo che le permette di mantenere il controllo della situazione in tribunale.
In The Good Fight, Elsbeth continua ad essere un personaggio importante ed è presente in molte delle storie che riguardano i personaggi principali e offre il suo supporto e la sua conoscenza a Diane Lockhart (Christine Baranski) e ai suoi colleghi. La sua personalità eccentrica è ancora una parte importante del suo personaggio, ma anche in questa serie viene mostrato un lato più serio e complesso.
Se la rete CBS sarà soddisfatta dal pilot potrà commissionarne una prima stagione da trasmettere nel corso della stagione televisiva 2023/2024.
Lascia un commento