Trattative in corso per lo spin-off di The Good Wife su Diane Lockhart
Nonostante il finale di serie abbia polarizzato l’opinione dei fan, potrebbe non essere stato un addio al mondo di Alicia Florrick e soci.
Il network CBS è in trattative per realizzare uno spin-off incentrato su Diane (Christine Baranski), e la nuova arrivata della 7° stagione Lucca Quinn (Cush Jumbo).
Robert e Michelle King, i creatori di The Good Wife, non saranno gli showrunner di questa serie, ma stanno negoziando il loro coinvolgimento autoriale per il primo episodio.
Troppo bello per essere vero?
Forse sì: TvLine rivela che le trattative attualmente in corso prevedono che il progetto non possa essere ordinato per una sceneggiatura o un episodio pilota, ma che CBS si impegni e confermi il progetto direttamente a serie: o tutto o niente, in poche parole, anche se sembrerebbe che la serie abbia ottime possibilità.
Questa condizione potrebbe tuttavia rivelarsi una sfortuna per Christine Baranski, che non si è presa altri ingaggi televisivi e si è tenuta libera per lo spin-off.
La novità davvero interessante di questo progetto è che CBS Studios (che produrrebbe la serie) vuole lo spin-off di The Good Wife su Diane per la propria piattaforma streaming video on-demand CBS All Access, servizio ad abbonamento con un costo di circa 6 dollari al mese.
Se sarà confermato, lo spin-off su Diane Lockhart sarà la seconda serie concepita interamente per CBS All Access – la prima è il reboot di Star Trek in arrivo nel gennaio 2017.
Lascia un commento