The Last of Us 2 ci sarà?
The Last of Us 2 ci sarà? Questa la domanda dei fan della celebre serie tv post-apocalittica dopo aver assistito al gran finale di stagione in onda lunedì 13 marzo 2023 su Sky e Now.
Ebbene per loro ci sono buone notizie. La celebre produzione HBO creata da Neil Druckmann e Craig Mazin (Chernobyl), nata dall’omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog per PlayStation®, è già stata ufficialmente rinnovata per la seconda stagione.
A confermarlo è la rete via cavo statunitense lo scorso 27 gennaio 2023, giornata in cui ufficializza il ritorno di nuove puntate. Dunque il il nono episodio non sarà l’ultimo per The Last of Us, serie che in pochissimo tempo conquista la critica internazionale che la considera “Il migliore di qualunque adattamento di un videogame possa venirvi in mente“, secondo Indiewire.
“Rimane fedele al videogioco e colpisce allo stesso modo” (The Washington Post), “Disperatamente commovente, una miscela fenomenale di horror e tanto cuore” (The Guardian) – la serie ha in breve conquistato anche la stampa e le testate di settore di casa nostra: per Rolling Stone “The Last of Us diventerà una pietra miliare per tutto il mondo dell’entertainment audiovisivo”.
Esquire l’ha poi definita “Un manuale d’istruzioni per tutti i futuri adattamenti di questo genere”; per Il Corriere della Sera si tratta di “Una serie di qualità sopraffina”; per Everyeye la serie è la “Migliore trasposizione da un videogame di sempre”; “Prima sconvolge e poi emoziona fino alle lacrime”, promette Coming Soon.
Scopri altre notizie della serie The Last of Us!

Quando esce la seconda stagione di The Last of Us?
Quando aspettarsi, quindi, l’uscita della stagione 2 di The Last of Us? Noi di Tvserial.it abbiamo provato a rispondere a questa domanda ipotizzando l’arrivo dei nuovi episodi non prima del 2025 sia su HBO che in Italia su Sky.
A conferma di ciò anche le parole di Pedro Pascal rilasciate di recente in un’intervista secondo cui, infatti, le riprese dei nuovi episodi potrebbero iniziare entro la fine del 2023, confermando così lo scenario che vedrebbe le puntate della stagione 2 in onda nel 2025. Ci sono da considerare, infatti, i tempi della lunga post-produzione che una serie tv come questa richiede.
The Last of Us 3 uscirà?
La seconda stagione di The Last of Us porterà sullo schermo le vicende narrate nel secondo gioco del franchise Naughty Dog. In questo caso la storia da trattare è molto più corposa, con nuovi personaggi e tanto materiale da adattare. Per questo motivo, Neil Druckmann e Craig Mazin hanno dichiarato che esiste la possibilità di dividere The Last of Us part II in due stagioni. Questo ci fa intendere che molto probabilmente The Last of Us avrà ben tre stagioni, dato che lo stesso Druckmann – autore anche del videogioco – non ha intenzione di superare la storia a disposizione. Solo in caso di un terzo gioco, la serie seguirà con altre storie da raccontare.
Dove vedere The Last of Us in streaming?
Adesso che la prima stagione di The Last of Us si è conclusa su Sky Atlantic ti piacerebbe recuperare tutti gli episodi in streaming ma non sai dove vederli? La bella notizia è che le puntate della celebre serie tv post-apocalittica restano disponibili per lo streaming su Now e persino on demand su Sky Go.
Lascia un commento