The Last of Us, HBO rinnova la serie per la seconda stagione
La serie drammatica targata HBO The Last of Us è stata rinnovata per una seconda stagione. La serie dei co-creatori Craig Mazin – creatore di Chernobyl di Sky ed HBO, vincitore di un Emmy Award e Neil Druckmann (creatore e scrittore del pluripremiato franchise The Last of Us e co-presidente di Naughty Dog, la casa di produzione del videogame – ha messo a segno il secondo più importante debutto di una serie su HBO, secondo solo a House of the Dragon. L’episodio 1 ha superato i 22 milioni di spettatori negli Stati Uniti, con un incremento di quasi 5 volte rispetto alla prima serata.
Il secondo episodio di The Last of Us ha totalizzato 5,7 milioni di spettatori tra HBO Max e le trasmissioni lineari negli Stati Uniti domenica sera, in base ai dati Nielsen e first party, aggiungendo più di 1 milione di nuovi spettatori rispetto alla prima della serie. Questo balzo del 22% segna la più grande crescita di pubblico nella seconda settimana per una serie drammatica originale HBO nella storia del network.
The Last of Us è stata anche un successo sui social media, con la serie al primo posto nei trend di Twitter sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo durante il suo debutto. Ad oggi, i teaser e i trailer della prima stagione hanno totalizzato più di 100 milioni di visualizzazioni a livello globale. Inoltre, il primo episodio del podcast della serie ha raggiunto il primo posto nella classifica americana Apple Podcast per tutti i generi entro 48 ore dalla sua pubblicazione.
“Craig e Neil, insieme alla produttrice Carolyn Strauss e al resto del nostro fenomenale cast e della troupe, hanno definito un genere con la loro magistrale stagione d’esordio di The Last of Us”, ha dichiarato Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo della programmazione HBO, responsabile delle serie drammatiche e dei film HBO, che ha aggiunto: “Dopo aver portato a termine questa indimenticabile prima stagione, non vedo l’ora di vedere questa squadra superare di nuovo se stessa con la seconda stagione”.
Scopri altre notizie della serie The Last of Us!
“Sono onorato e francamente sopraffatto dal fatto che così tante persone si siano sintonizzate e siano entrate in sintonia con il nostro racconto del viaggio di Joel ed Ellie. La collaborazione con Craig Mazin, il nostro incredibile cast e la troupe e la HBO ha superato le mie già alte aspettative”, ha dichiarato il produttore esecutivo Neil Druckmann, aggiungendo: “Ora abbiamo il piacere assoluto di poterlo fare di nuovo con la seconda stagione! A nome di tutti i membri di Naughty Dog e PlayStation, grazie!”.
“Sono molto grato a Neil Druckmann e alla HBO per la nostra collaborazione, e sono ancora più grato ai milioni di persone che si sono unite a noi in questo viaggio”, ha dichiarato il produttore esecutivo Craig Mazin, che ha detto anche: “Il pubblico ci ha dato la possibilità di continuare, e come fan dei personaggi e del mondo che Neil e Naughty Dog hanno creato, non potrei essere più pronto a tuffarmi di nuovo”.
La storia di The Last of Us prende il via 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto incallito, viene assunto per far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena opprimente. Quello che inizia come un piccolo lavoro si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante: entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per sopravvivere.
La serie include nel suo cast Pedro Pascal nel ruolo di Joel, Bella Ramsey nel ruolo di Ellie, Gabriel Luna nel ruolo di Tommy, Anna Torv nel ruolo di Tess, Nico Parker nel ruolo di Sarah, Murray Bartlett nel ruolo di Frank, Nick Offerman nel ruolo di Bill, Melanie Lynskey nel ruolo di Kathleen, Storm Reid nel ruolo di Riley, Merle Dandridge nel ruolo di Marlene, Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson nel ruolo di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon ed Elaine Miles nel ruolo di Florence. Nel cast anche Ashley Johnson e Troy Baker.
Lascia un commento