The Last of Us il videogioco
The Last of Us è un videogioco di azione del 2013, realizzato da Naughty Dog e pubblicato da Sony Interactive Entertainment. Il videogioco è ambientato in un futuro postapocalittico, nello specifico nel 2033, dopo che un virus letale ha colpito gli esseri umani prima trasformandoli in mostri e poi uccidendoli. L’esercito ha provato a far fronte all’epidemia ma il 60% della popolazione è stata colpita e tra i non infetti l’anarchia e la violenza la fanno da padrone. Protagonista del gioco è Joel che in piena epidemia vuole mettere in salvo la figlia Sarah. Ma proprio quando i due credono di essere salvi, un militare colpisce la bambina uccidendola.
Venti anni dopo Joel, che ha iniziato a contrabbandare con la compagna Tess, per una strana coincidenza incontra Marlene la leader delle Luci, un gruppo di dissidenti che ostacola l’operato dell’esercito. Marlene ingaggia Joel per far uscire da una zona di quarantena la quattordicenne Ellie che pur essendo stata infettata non ha subito nessuna trasformazione. Le Luci credono infatti che da Ellie possa essere ricavato un antidoto in grado di salvare l’intera umanità. Joel non è convinto ma dopo che Tess viene infettata, decide di aiutare le Luci.
Una volta trovata Ellie, i due iniziano un lungo viaggio nella spopolata America settentrionale alla ricerca degli ultimi superstiti delle Luci, precedentemente attaccati nella loro sede operativa e quindi decimati. All’inizio della primavera, Ellie e Joel raggiungono un rifugio delle Luci a Salt Lake City dove trovano anche Marlene che fa condurre Ellie in un ospedale e dichiara a Joel.
Joel però si rende conto che l’operazione per estrarre dal cervello di Ellie il fungo la ucciderebbe e si rifiuta che la ragazza venga sottoposta al trattamento visto l’affetto che ha iniziato a nutrire nei suoi confronti. Così l’uomo si ribella al volere delle Luci, uccide Marlene e fugge con la ragazza alla quale racconta mentendo che le Luci non avevano bisogno di lei.

The Last of Us la web serie fan made
What Remains è il titolo della web serie del 2013 realizzata dalla casa di produzione indipendente Manifest Film ispirata al videogioco The Last of Us. Anthony Pietromonaco, scrittore e regista della serie ha puntato sulla distribuzione del pilot prima del rilascio ufficiale del videogioco di Naughty Dog. Nella web serie, è stata ricreata la stessa atmosfera di The Last of Us, ma è stata ambientata dieci anni prima gli eventi del videogioco e presenta David e Alex, i nuovi protagonisti, intenti a cercare provviste in una casa abbandonata che si imbattono in uno dei primi infetti di nome Clicker.
The Last of Us serie tv, tutte le ipotesi
Ancora non è arrivata nessuna notizia certa su una possibile serie tv ufficiale tratta dal videogioco di Naughty Dog, The Last of Us, sembrerebbe però che il videogioco abbia già trovato un adattamento per lo schermo: quello del cinema. Il game designer Neil Druckmann infatti avrebbe contribuito a scrivere la sceneggiatura di un eventuale film tratto dal videogioco ma che allo stesso tempo si sia già pentito di quanto fatto non volendo che il film venga prodotto soprattutto se si dovesse rinunciare nel cast agli attori che hanno prestato la voce al videogioco ovvero Ashley Johnson (Ellie) e Troy Baker (Joel).
Ti può interessare anche:
Lascia un commento