The Magicians 3 stagione quando esce in Italia? Il 15 giugno 2018
Ha debuttato in America The Magicians 3 stagione, e non vediamo l’ora di saperne di più e di venire a conoscenza di quando arriverà qui da noi in Italia, questa serie tv fantasy distribuita in America dalla rete via cavo Syfy e in Italia dal servizio on demand TIMVision. La stagione 3 di The Magicians era stata annunciata già da tempo – da aprile 2017 – prima ancora di assistere al finale della seconda stagione. The Magicians è stata – sin dal suo debutto – acclamata da pubblico e critica, e ha segnato un salto di crescita significativo negli ascolti tra la prima e la seconda stagione. Deadline segnalava un incremento di + 15% nella fascia demografica 18-49 anni, una crescita del 23% nella fascia d’età 18-34 anni, un +9% nella fascia demografica 25-54 anni.
Tutti segnali positivi che ci facevano già immaginare il possibile rinnovo di The Magicians 3 stagione, possibilità che è diventata realtà dopo l’annuncio ufficiale di Syfy ad aprile di The Magicians 3 composta da 13 episodi. The Magicians è basata sui romanzi bestseller di Lev Grossman: la trama sia del libro che della serie tv ruota intorno alle avventure di Quentin Coldwater (Jason Ralph) e dei sui suoi amici della scuola di magia Brakebills College for Magical Pedagogy, mentre vengono catapultati nel mondo sconosciuto della splendida e misteriosamente pericolosa Fillory dove devono attingere alle loro abilità – alle prime armi – per salvare l’esistenza intera della magia. Oltre a Ralph, la serie vede protagonisti anche Stella Maeve, Olivia Taylor Dudley, Hale Appleman, Arjun Gupta, Summer Bishil, Rick Worthy e Jade Tailor. Lo scorso autunno 2017 sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni e notizie ufficiali su The Magicians 3 stagione che ha poi debuttato in America mercoledì 10 gennaio 2018, sul canale che ha sempre trasmesso la serie, il canale via cavo Syfy. Le avventure dei maghi sono, quindi, tornate e per il momento sembrano non aver deluso le aspettative dei fan.
E in Italia? The Magicians 3 stagione è arrivata sul canale americano Syfy per la gioia dei fan americani che da mercoledì 10 gennaio 2018 hanno potuto riprendere da dove avevano lasciato le avventure dei maghi di Fillory, capitanati dal protagonista Quentin. La domanda ora è: quando debutta in Italia questa nuova stagione e dove potremo quindi vederla? È confermato da TIMVISION: in Italia The Magicians 3 stagione sarà sempre disponibile sul servizio on demand TIMvision a partire dal 15 giugno 2018.
The Magicians 3 stagione trama: di che cosa parla?
The Magicians serie tv – adattamento dell’omonimo bestseller di Lev Grossman del 2009, che ha poi realizzato due seguiti tra il 2011 e il 2014 – racconta le avventure di Quentin Coldwater e dei suoi amici – tra cui Julia, Alice, Eliot – che hanno come obiettivo quello di proteggere l’esistenza della magia in un luogo che si chiama Fillory. Sul finale della seconda stagione – per colpa di Quentin e dei suoi amici – la magia era stata rimossa dal mondo. Ora – in The Magicians 3 stagione – i ragazzi sono quindi al lavoro per cercare di riportarla indietro! Nelle prime puntata della nuova stagione Quentin (Jason Ralph), Julia (Stella Maeve), Alice (Olivia Taylor Dudley), Eliot (Hale Appleman), e Margo (Summer Bishil) si lanciano, quindi, in una ricerca disperata per ripristinare la magia. Per farlo, sono devono riuscire a trovare – ricerca ovviamente non molto facile – un certo numero di chiavi, le quali devono sbloccare un qualcosa che li aiuterà a riportare indietro la magia. “Nei primi episodi della terza stagione, ci concentriamo su diversi maghi, non solo i nostri eroi di Brakebills, ma anche, ad esempio, i genitori di Alice [Olivia Taylor Dudley]“, ha annunciato l’ideatrice di The Magicians Sera Gamble che ha poi aggiunto: “Andiamo a scavare sulle persone che hanno fatto affidamento sulla magia nel mondo, su chi, secondo le parole dello stesso Quentin, l’ha francamente sempre data per scontato. Vediamo quanto sono cambiate le loro vite da quando la magia è stata rimossa”. Inoltre, per quanto riguarda la trama di The Magicians 3 stagione, sappiamo che Fillory è senza magia e per questo motivo è molto vulnerabile. Quando Tick Pickwick ritorna a Fillory, scopre anche che quest’ultima è sotto segreta occupazione da parte delle fate. Eliot e Margo, quindi, potrebbero essere le prossime pedine della Fairy Queen (Candis Cayne), che ha la sua visione oscura per il futuro di Fillory.
The Magicians 3 stagione cast: ritorni e nuovi arrivi
La grande novità di The Magicians 3 stagione è che arriva un volto nuovo, un volto molto conosciuto dagli appassionati di serie tv e soprattutto di fantasy: questo volto è quello di Felicia Day (già vista in Buffy l’ammazzavampiri, Supernatural, The Guild). L’attrice Felicia Day si unirà al cast di The Magicians 3 stagione per interpretare Poppy, un esperta di draghi, un personaggio familiare per i lettori dei romanzi di Grossman. Tornerà poi nella terza stagione, Candis Cayne come la Fairy Queen, la regina delle fate. Accanto a lei – oltre ai protagonisti Quentin Coldwater (interpretato da Jason Ralph), Julia Wicker (interpretata da Stella Maeve), Eliot Waugh (interpretato da Hale Appleman), Penny Adiyodi (interpretato da Arjun Gupta), Margo Hanson (interpretato da Summer Bishil)-, tornerà anche il braccio destro di Eliot, Tick Pickwick, che ha il volto dell’attore Rizwan Manji. “Non siamo solo entusiasti di avere indietro Candis e Rizwan perché sono grandi attori, ma anche perchè i loro personaggi forniranno colpi di scena ad alta velocità“, ha promesso il produttore esecutivo dei The Magicians John McNamara. The Magicians è stata creata dagli sceneggiatori Sera Gamble, già ideatrice e produttrice di Supernatural, e John McNamara, ideatore di Aquarius.
The Magicians 3 foto della stagione



The Magicians 2 stagione: dove eravamo rimasti?
Mercoledì 19 aprile 2017 è andato in onda il finale della seconda stagione di The Magicians. I nostri maghi preferiti erano riusciti a sconfiggere il rivale Ember, ma questa loro battaglia aveva causato il definitivo annullamento della magia nell’intero universo. Alla fine, infatti, per decisione dei creatori dell’universo, erano rimasti tutti senza magia. Questa grave perdita della magia ha messo in pericolo non solo i protagonisti ma l’intera cittadina di Fillory che ora è destinata ad essere invasa da parte di forze “meno amichevoli”. Nella terza stagione si scopre infatti che Fillory è segretamente occupata dalle fate, capitanate dalla Fairy Queen che ha in mente un oscuro piano.
The Magicians serie tv streaming: dove vederla
Mentre in America The Magicians va in onda sul canale via cavo Syfy, in Italia la serie è disponibile in streaming sul servizio on demand di Tim, chiamato TIMvision. Ricca di contenuti esclusivi, la piattaforma di distribuzione on demand targata Tim possiede un ricco catalogo al cui interno di trovano tanti contenuti dalle serie tv, al cinema, fino all’intrattenimento. La prima e la seconda stagione di The Magicians si trova sul servizio TIMvision, mentre la terza stagione dovrebbe essere in arrivo sempre su TIMvision la prossima primavera 2018. Per scoprire quali altre serie puoi trovare nel catalogo del servizio on demand di TIMvision clicca qui!
Fonte: Entertainment Weekly
Potrebbe interessarti anche…
Le migliori serie tv sulla magia da vedere assolutamente [VIDEO]
Lascia un commento