Lucy Lawless in The Mandalorian, la scelta dei fan
Lucy Lawless approda in una Galassia Lontana Lontana? Sulla scia del licenziamento di Gina Carano da The Mandalorian, la serie live-action di Star Wars disponibile su Disney+, i fan non hanno perso tempo ed è già iniziato il toto-recasting per immaginare chi si aggiudicherà il ruolo di Cara Dune.
“Gina Carano non è attualmente impiegata da Lucasfilm e non è in progetto di coinvolgerla in futuro” ha dichiarato un portavoce di Lucasfilm ha rilasciato nella serata di mercoledì 10 febbraio.
“Nonostante questo, i suoi post sui social media che denigrano le persone basandosi sulle loro identità culturali e religiose sono abominevoli e inaccettabili”, ha aggiunto il portavoce.
Carano, che ha interpretato la shock trooper ribelle poi sceriffo della Nuova Repubblica sin dalla prima stagione, avrebbe dovuto prendere parte alla terza stagione di The Mandalorian.
Non è tutto: stando ai ben informati, Cara Dune sarebbe stata la protagonista dello spin-off Rangers Of The New Republic, ma quando la serie fu annunciata Disney aveva già riserve sul coinvolgimento di Gina Carano alla luce dei suoi post pubblicati sui social media, e preferì non annunciare la sua presenza nella serie.
Il personaggio di Cara Dune è uno dei più rilevanti, nell’universo narrativo stabilito finora da The Mandalorian che nei prossimi anni si allargherà con altri due spin-off, The Book of Boba Fett e Ahsoka. È altamente probabile che nei progetti di Lucasfilm lo sceriffo Cara Dune sarebbe apparsa in ciascuna di queste serie, oltre a capitanare Rangers Of The New Republic.
Il finale della seconda stagione di The Mandalorian vede Moff Gideon (Giancarlo Esposito) in custodia di Cara Dune, suggerendo che il personaggio avrebbe acquisito ulteriore centralità nella terza stagione.
Come si risolve un problema come Cara Dune? Sebbene non sia ancora chiaro se Disney intenda omettere il personaggio dalle future serie di Star Wars o scritturare un’altra attrice per la parte, i fan propendono per la seconda opzione.
Ci sarebbe già un nome, fortemente voluto a furor di fandom: quello dell’attrice neozelandese Lucy Lawless, indimenticabile Xena della serie eponima. La somiglianza c’è, come ribadiscono gli appassionati sui social media.
Instead of #canceldisneyplus, can they just cast Lucy Lawless as Cara Dune and pretend it was her the whole time? pic.twitter.com/sOvrouGv05
— Severed Sons ❄️ A D&D Podcast (@SeveredSonsDnD) February 11, 2021
Già in passato Lucasfilm ha dimostrato di prestare ascolto ai suggerimenti degli appassionati, che furono i primi a suggerire l’attrice Rosario Dawson per la parte di Ahsoka Tano. La spunteranno di nuovo?
Lascia un commento