The Mermaid serie tv: il film colosso cinese sbarca in tv!
Il più grande film cinese di sempre, The Mermaid, sta per sbarcare in televisione: il film, che nel 2016 ha guadagnato l’enorme cifra di oltre 500 milioni di dollari, avrà presto una trasposizione televisiva.
La compagnia di produzione cinese, la Shangai New Culture Media Group, ha infatti rivelato di aver ceduto i diritti del film per quasi 62 milioni di dollari e che sarà proprio Stephen Chow, lo sceneggiatore e produttore del film, a realizzare l’adattamento televisivo di The Mermaid.
Il film racconta le vicende di alcune sirene e tritoni che fanno di tutto per cercare di resistere agli attacchi di Liu Xuan, un imprenditore senza scrupoli che, dopo aver acquistato l’isola, vuole utilizzare dei potenti sonar per scacciare tutte le specie marine che vi abitano, così da rendere i terreni nuovamente edificabili. Ancora non ci sono molti dettagli sulla trama di questa nuova serie tv, ma trattandosi di una trasposizione televisiva sembra che le puntate della serie tv riprenderanno, soprattutto all’inizio, la storia raccontata nel film.
The Mermaid non è la prima serie tv sulle sirene che viene annunciata quest’anno: la trasposizione televisiva del film di Chow va ad unirsi a Siren, la nuova serie tv che verrà trasmessa da Freeform a partire dal 2018, a Sirene, la nuova serie tv fantasy targata Rai 1 e ambientata a Napoli che andrà in onda sulla rete italiana nel corso del 2017 e che vede nel cast, tra gli altri, Luca Argentero, Maria Pia Calzone e Ornella Muti e a Tidelands, la prima serie tv australiana prodotta da Netflix.
Dopo i successi di H2O e Mako Mermaid, quello delle sirene continua ad essere un tema vincente, sia per i film che per le serie tv. Visto il grande successo che ha avuto il film The Mermaid, non possiamo che aspettarci grandissime cose anche dalla serie tv!
Lascia un commento