[VIDEO CORRELATO di MiglioriSerie.TV]
The Net serie tv sul calcio presentata al MIPTB 2018
Il mondo del calcio arriva ancora una volta in tv sotto forma di serie! Al MipTv a Cannes è stata presentata “The Net” una serie ambiziosa, pensata per essere strutturata per ben 5 stagioni. Ogni stagione avrà come location un paese diverso ma di cosa parla effettivamente la serie?
Abbiamo detto che è una serie tv sul calcio, è vero, ma tuttavia non includerà partite vere e proprie ma si concentrerà più che altro sul contesto intorno al mondo del calcio: corruzione, droga e partite truccate saranno all’ordine del giorno per chi deciderà di vedere la serie.

The Net di cosa parla e quando va in onda
La serie è basata sul mondo del calcio ed è ispirata ad eventi veri. L’inizio delle riprese per The Net è previsto a cavallo tra il 2019 e il 2020, per questo motivo, possiamo presumere che la serie arriverà in Italia tra il 2020 e il 2021.
Protagoinsti degli episodi (otto per stagione) non saranno solo i calciatori ma ci saranno anche un arbritro, un medico sportivo, un avvocato e una promessa calcistica africana.
The Net tra le serie tv sul calcio:
The Net non è sicuramente la prima serie tv sul calcio. Anzi, ce ne sono davvero tante. La serie quindi si inserisce in un panorama televisivo dove sono arrivate serie come 21 Thunder e la docu serie di Netflix sulla Juve. Le due serie, diversamente da The Net, però, si concentrano più che altro sul calcio come sport mentre questa nuova produzione vuole indagare altri aspetti, più oscuri e loschi di un mondo dove ogni giorno girano centinaia di milioni di euro.
Ti possono interessare anche:
Le migliori serie tv sul calcio da guardare se sei un tifoso [VIDEO]
Lascia un commento