La coppia quasi perfetta serie Netflix uscita: 12 marzo
La coppia quasi perfetta serie Netflix: e se per trovare l’anima gemella bastasse il DNA?
È questa la premessa di La coppia quasi perfetta, serie originale targata Netflix la cui realizzazione fu annunciata il 15 novembre di tre anni fa.
Il debutto della serie è atteso per venerdì 12 marzo su Netflix. Si tratta di uno slittamento di cinque mesi rispetto a quella che sembra essere la data iniziale di esordio. Stando a quanto dichiarato dall’attore Albano Jerónimo in un post pubblicato lo scorso giugno in concomitanza dell’ultimo ciak della serie, The One avrebbe dovuto esordire lo scorso ottobre.
La coppia quasi perfetta serie Netflix trama: di cosa parla

Tratta dal terzo romanzo dell’autore inglese John Marrs intitolato “The One, edito in Italia a partire dal 2018 col titolo “La Coppia Quasi Perfetta” per Newton Compton Editori, la storia di The One è ambientata in un futuro imminente.
La premessa della serie stabilisce che, grazie ad un semplice test del DNA, è possibile individuare il proprio partner perfetto, l’unica persona di cui si è geneticamente predisposti ad innamorarsi appassionatamente.
Una rivoluzione, quella offerta da questo test genetico dell’amore, destinata a sancire la fine di innumerevoli relazioni e matrimoni. Chi non si è mai interrogato sull’esistenza di un partner migliore per raggiungere quella compatibilità perfetta che fino ad ora sembra una chimera?
Adesso che tutto ciò che serve per rintracciarlo è un campione di capelli, le implicazioni di questa scoperta saranno esplosive. Non sarà più possibile concepire l’amore e le relazioni umane allo stesso modo.
La ricerca dell’anima gemella vista attraverso lo sguardo distopico è un filone che Netflix ha già esplorato in passato, nelle sue produzioni originali. Oltre a Black Mirror, anche la francese Osmosis ha affrontato questa tematica in maniera analoga.
La coppia quasi perfetta serie Netflix cast: attori e personaggi

Hannah Ware (The First) interpreta Rebecca, CEO e fondatrice di MatchDNA, un’azienda che ha messo a punto un test del DNA in grado di individuare il partner ideale di chiunque.
Al suo fianco Dimitri Leonidas (Riviera) nei panni di James, il migliore amico di Rebecca nonché co-fondatore dell’azienda che ha lasciato all’improvviso, mentre Amir El-Masry (Industry) porta in segna Ben, un amico di Rebecca che ha prova dei forti sentimenti per lei.
Appaiono nel corso degli otto episodi anche Wilf Scolding (Game of Thrones) interpreta Ethan, il fidanzato di Rebecca. Zöe Tapper (Liar) è l’ispettrice detective Kate, Stephen Campbell Moore (War of the Worlds) interpreta Damian, un investitore di MatchDNA, Lois Chimimba (Holby City) è Hannah, che teme che MatchDNA le porterà via il marito.
Diarmaid Murtagh (Vikings) è Connor, a capo della sicurezza dell’azienda, Eric Kofi-Abrefa (Harlots) interpreta Mark, giornalista e marito di Hannah. Pallavi Sharda (Retrograde) è Megan, un’affascinante nuova conoscente di Hannah, Albano Jerónimo (Vikings), e Gregg Chillin (A Discovery of Witches) è il detective sergente Nick.
La coppia quasi perfetta trailer: primo sguardo alla serie
Di seguito il trailer di The One, su Netflix dal 12 marzo:
La coppia quasi perfetta serie Netflix episodi: quanti sono
Scritta da Howard Overman, già creatore del cult britannico Misfits, la serie fantascientifica è realizzata da Urban Myth Films, con Johnny Capps e Julian Murphy coinvolti in qualità di produttori esecutivi, in associazione con Studiocanal.
Tra le produzioni targate Urban Myth Films, il recente adattamento contemporaneo de War of the Worlds andato in onda lo scorso autunno su Fox e riconfermato per una seconda stagione in onda nel 2021.
Sebbene ne siano stati commissionati dieci, sono otto gli episodi che costituiscono la prima stagione di The One. Le riprese hanno preso il via lo scorso 14 ottobre e hanno interessato location in Inghilterra quali Cardiff, Newport e Bristol.
Il 2 giugno l’attore Albano Jeronimo, tra i membri del cast, ha confermato l’ultimo ciak avvenuto il giorno precedente a Lisbona in Portogallo, presumibilmente a seguito di uno stop imposto alle riprese dall’emergenza sanitaria Covid-19.
La coppia quasi perfetta serie Netflix streaming: dove vederla
A partire dal suo esordio, La coppia quasi perfetta in streaming sarà disponibile su Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento