Che episodio sconvolgente! The Originals da pelle d’oca!
Dalhia si presenta a casa dei nostri vampiri per trattare: dà la possibilità ai Mikaelson di consegnarle la piccola Hope in maniera civile in modo da restare in vita. Ovviamente la risposta è negativa e alla strega non rimane che fissare una data di scadenza; verrà infatti a prendere la bambina l’indomani sera, con o senza il permesso dei genitori. La tensione comincia a farsi sentire e i personaggi, presi dall’ansia, non sembrano più essere d’accordo su come affrontare il temibile avversario.
La più sconvolta è Hayley, la quale arriva a pensare di togliere i poteri alla figlia in modo da sottrarla al radar della strega e poter fuggire senza lasciar traccia. Il piano di Elijah invece rimane quello di una coalizione con Freya, la quale, dopo l’uccisione del padre da parte di Niklaus, non ha intenzione di unirsi alla famiglia, anzi, è più determinata che mai a isolare il protagonista e metterlo contro i propri fratelli. Dello stesso parere sembra Klaus, il quale non riesce a fidarsi della strega e insiste nel combattere da soli senza il suo aiuto. Insomma, sembra che una grande coalizione sia lungi dall’essere creata!
Personaggi secondari spesso lasciati nell’ombra sono Aiden e Josh, che giocano in questo episodio un ruolo cruciale: i due infatti ,coronato il loro amore alla luce del sole, decidono di lasciarsi New Orleans alle spalle e cominciare una nuova vita insieme. Il loro sogno non poteva che essere interrotto dalla crudele Dalhia, che uccide il giovane lupo per dare un forte segnale alla famiglia Mikaelson (crudele fino all’ultimo, non trovate?). Una volta scoperto il corpo Klaus afferma di essere l’assassino, cercando di affermare la sua forza e la sua determinazione al gruppo .“Devono avere paura di me”
Ma questo comportamento non fa che peggiorare la situazione innescando una reazione a catena. L’intero gruppo , una persona dopo l’altra, si allontana da Klaus: la prima è Heyley che decide di scappare con la figlia e la benedizione di Elijah. E’ proprio quest’ultimo che va a dare la notizia della fuga al fratello, il quale, in preda all’ira, comincia una lotta contro il vampiro.
Scommetto che nessuno però immaginava che Elijah avesse un coltello con sé, e che proprio questo coltello finisse conficcato nel cuore del protagonista decretandone la morte sotto gli occhi complici di Rebekkah e di Freya.
E’ possibile che Klaus muoia così? Che ne sarà della piccola Hope adesso? Possiamo davvero fidarci di Freya? E Dalhia….avrà saziato la sua sete di sangue?
Come sempre dovremo aspettare lunedì prossimo per rispondere a queste domane, noi di TvSerial ci saremo….e voi?
Adoro Klaus! Freya è una traditrice, lo sospetto, è antipatica e infingarda, come si è permessa di mettere Klaus contro i suoi fratelli? Rebekka e Elijah si sono fatti fregare, fermando l’unico che possa sconfiggere Dahlia. Davina è insopportabile, non poteva morire lei, al posto di Aiden, tanto ormai il suo personaggio è esaurito, come quella lagnosa di Cami.