In questa terza stagione Rebekah è apparsa un po’ più spesso del solito e l’abbiamo vista in vari episodi, sia nel presente che nel passato. Ma come mai Claire Holt non torna in pianta stabile nel cast di The Originals?
Claire Holt ha deciso di lasciare la serie verso la fine della prima stagione, e da allora è ricomparsa soltanto sporadicamente, costringendo gli autori a inventarsi via via motivi diversi per giustificare la sua assenza.
La nostra Rebekah ha fatto la sua comparsa nella terza stagione di The Vampire Diaries e, nonostante l’iniziale antipatia, abbiamo presto scoperto le ragioni del suo carattere così duro. Effettivamente, passare millenni a fuggire dal proprio padre e rimanere a fianco di un fratello come Klaus non è facile per nessuno. La bella vampira ha sempre cercato di trovare l’amore e di tenere unita la famiglia e il suo personaggio, con il passare del tempo, è diventato uno dei più amati.
L’annuncio del suo abbandono è arrivato come una doccia fredda per i fan, soprattutto perchè The Originals era stato appena lanciato come spin-off di The Vampire Diaries e Rebekah era uno dei tre personaggi principali. La stessa Claire Holt era molto emozionata all’idea di una serie che la vedesse come protagonista, tanto da averne discusso con il collega Joseph Morgan (Klaus) ancora prima che il network decidesse di sviluppare la serie.
Ecco perché quando il sedicesimo episodio della prima stagione “Farewell to Storyville” è stato mandato in onda, siamo rimasti sconvolti nel vedere Rebekah salire su una macchina e lasciare la sua famiglia.

All credits to THE CW
Inizialmente sembrava che la decisione fosse dovuta a Julie Plec e alla Warner Bros, che avevano deciso che la storyline di Rebekah si era sviluppata in modo tale che il suo personaggio non era più essenziale per il proseguimento della serie. Ma le chiacchiere erano ovviamente continuate finchè la stessa attrice, durante un PaleyFest aveva chiarito le ragioni del suo abbandono “scagionando” gli sceneggiatori:
Questo è stato qualcosa di cui abbiamo discusso fin dall’inizio, e ho tenuto fede al mio impegno iniziale. Ho fatto una scelta di vita, non di carriera. Ho scelto di tornare a casa per un po’ di tempo e ho realizzato che non vendevo le persone che amavo da tanto tempo e questo è stato davvero duro per me.

Image Source: Getty / Frederick M. Brown
L’attrice ha continuato specificando che si trattava di un abbandono solo “temporaneo”, motivato dal fatto che il suo lavoro a Los Angeles la teneva lontana dalla sua famiglia in Australia. Inoltre fin da subito abbiamo escluso delle possibili tensioni con gli altri colleghi della serie, considerando che la Holt ha un forte legame di amicizia con le co-star Jospeh Morgan, Daniel Gillies (Elijah) e Phoebe Tonkin (Hayley), con la quale aveva già recitato nella serie H20 quando entrambe erano molto giovani.
Durante lo scorso anno inoltre l’attrice è stata impegnata anche con le riprese della serie Aquarius, una serie targata NBC che racconta la storia del famigerato serial killer Charles Manson. Claire Holt interpreta uno dei personaggi principali: Charmain Tully, un ufficiale di polizia.

Lo scorso 25 Giugno la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, e questo potrebbe essere uno dei motivi per cui Claire non torna come regular nella nuova stagione di The Originals.
Pare che l’attrice sia davvero entusiasta del suo nuovo ruolo. In una Q&A, Claire ha dichiarato che ha accettato il ruolo perché stava cercando qualcosa di totalmente differente rispetto a The Originals.
Ho letto lo script e mi sono immediatamente connessa con il personaggio. Lo sento come qualcosa di davvero originale e unico, ed è qualcosa che non ho mai avuto l’opportunità di fare. Inoltre l’opportunità di lavorare con David Duchovny è stata un’ulteriore spinta. E poi anche interpretare un personaggio che ha combattuto davvero in prima linea per i diritti delle donne. Mi sono data davvero da fare per questo ruolo. Sono davvero entusiasta.
Inoltre, sempre lo scorso Luglio, la nostra Claire ha annunciato tramite il suo profilo Instagram le sue nozze con il fidanzato Matt Kaplan. Che siano anche i preparativi per il lieto giorno a tenere l’attrice lontana dal set?
Qualunque siano le sue ragioni, sembra che per ora l’attrice non abbia intenzione di ritornare nella serie, se non come ospite ricorrente. Considerato che nell’ultima puntata Elijah ha pugnalato al cuore Rebekah per fermare la maledizione, sembra che la nostra vampira trascorrerà ancora molto tempo chiusa in una bara. Chissà quale nuovo espediente si inventeranno gli autori per farla tornare. Speriamo che non sia un nuovo cambio di corpo…
Lascia un commento