Da quando lo scorso settembre Freeform ha ufficializzato la cancellazione di Pretty Little Liars: The Perfectionists, i fan della serie hanno protestato a gran voce sui social network per avere risposte ai molti misteri lasciati in sospeso nel finale della prima (e unica) stagione.
I. Marlene King potrebbe avere qualcosa che bolle in pentola. In una serie di tweet diretti ai fan di The Perfectionists, King allude ad un qualche tipo di continuazione di The Perfectionists che fornirà le risposte tanto agognate dagli appassionati.
“Visto che Pretty Little Liars The Perfectionists è stato cancellato, quando risponderai a tutte le domande [lasciate] senza risposta? Davvero.. vogliamo sapere cosa avevi in progetto!”, a cui King ha risposto “Ci sto lavorando. Grazie per la vostra pazienza” seguito da un emoji a forma di cuore.
I’m working on this. Thank you for your patience ❤️
— I. Marlene King (@imarleneking) January 20, 2020
“È ora di rivelare l’identità del Professore!” scrive un altro fan su Twitter a Marlene King, che controbatte dicendo di essere “Al lavoro sulla giusta piattaforma per farlo”.
I’m working on the right platform to do that. ?
— I. Marlene King (@imarleneking) January 17, 2020
La parola ‘platform’ potrebbe aver acceso una lampadina nella mente di molti fan, che subito hanno pensato ad un salvataggio in extremis di The Perfectionists 2 da parte di Netflix o Prime Video. Tuttavia in inglese ‘platform’ può significare anche mezzo o veicolo, e quindi Marlene King si potrebbe riferire ad un libro o ad un altro progetto multimediale che dia la giusta conclusione a The Perfectionists.
La questione è questa. Lo scorso anno I. Marlene King ha firmato un accordo pluriennale con 20th Century TV, studio televisivo che adesso è parte di Disney Studios.
La Casa di Topolino è anche proprietaria dell’emittente Freeform, rete che ha trasmesso Pretty Little Liars per 7 stagioni e commissionato gli spinoff Ravenswood e The Perfectionists, entrambi cancellati dopo una sola stagione.
Nel firmare con Disney, King ha lasciato Warner Bros. Television, la casa di produzione per la quale ha sviluppato Pretty Little Liars, Ravenswood e The Perfectionists. Tutte queste serie sono infatti state prodotte da Warner Bros. TV, ma trasmesse da un canale di proprietà Disney.
Per questo motivo, Pretty Little Liars in streaming negli Stati Uniti non sarà più su Netflix né altrove, bensì unicamente nel catalogo di HBO Max, nuovo servizio di video on demand targato WarnerMedia al debutto a maggio.
Questa è la ragione che ha portato molti fan a ipotizzare che I. Marlene King sia al lavoro su un nuovo progetto legato alle Liars che troverà casa presso HBO Max, lo stesso streamer che ha ordinato il reboot di Gossip Girl. Resta da vedere se Disney consentirà a King di dedicarsi ancora all’universo delle bugiarde, adesso che nessuna delle serie è più in onda su uno dei loro canali.
Ma dove si può trovare la serie di pretty little liars perfectionist è quella di ravenswood non si può fare una seria e poi cancellarla non ha senso