The Politician 2 stagione si fa: tutte le news!
Non una ma ben due stagioni: questo è l’ordine che Netflix ha richiesto allo showrunner più impegnato del momento – Ryan Murphy – per la sua nuova commedia politica e musicale dal titolo The Politician. Dopo un’accesa guerra di offerte con gli altri colossi dello streaming mondiale – da Hulu ad Amazon – è stato infatti Netflix ad avere la meglio, dopo essersi accaparrato anche i diritti di un’altra serie tv in arrivo firmata dallo stesso Murphy, Ratched. Ryan Murphy ha, infatti, sempre lavorato con Fox durante la sua carriera, ma avrebbe recentemente deciso di aprire i suoi orizzonti e la sua mente anche al mondo dello streaming. Questo anche perché a fine anno sarebbe in scadenza il suo contratto con Fox e probabilmente starà valutando quale casa di produzione futura potrebbe diventare la sua nuova casa creativa. Mentre Ratched serie tv sarà una sorta di prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo e focalizzerà la sua attenzione sulla spietata infermiera Ratched (che sarà interpretata da Sarah Paulson); The Politician serie tv tratterà il tema politico in chiave satirica e musicale. Non sono trapelate ancora molte informazioni ma sappiamo che The Politician dovrebbe iniziare la sua produzione – per una prima stagione – in tarda estate e che anche The Politician 2 stagione si farà. Questo perché – come avvenuto anche per Ratched 2 stagione – Netflix già in partenza ha ordinato episodi per The Politician 2 stagione! Se The Politician 1 stagione dovrebbe andare in onda verso la fine del 2018 o l’inizio del 2019, The Politician 2 stagione potrebbe tornare circa a un annetto di distanza! Vedremo come Netflix organizzerà la produzione degli episodi di The Politician serie tv e come deciderà di rilasciarli. Per il momento rimane ancora un mistero!

The Politician 2 stagione trama: ecco di cosa parla
Come abbiamo già anticipato, The Politician tratterà in chiave comica e musicale il tema politico. Ogni episodio – che avrà al suo interno un numero musicale – racconterà la vita e le aspirazioni politiche di un ricco uomo di Santa Barbara che sarà interpretato dall’attore Ben Platt, vincitore di un Tony Award per la sua interpretazione nel musical Dear Evan Hansen. Ognuna delle due stagioni dovrebbe ruotare intorno a una fase politica diversa del personaggio coinvolto, quindi si suppone che in The Politician 2 stagione verrà affrontata una crescita politica del ricco uomo di Santa Barbara interpretato da Platt. Nel cast ci sarà anche una co-protagonista (che potrebbe essere Barbra Streisand o Gwyneth Paltrow) ma ancora non si conosce il suo ruolo nella trama di The Politician serie tv e di quella che sarà The Politician 2 stagione.
The Politician 2 stagione cast: attori e personaggi
Il cast di The Politician serie tv e – si suppone – di The Politician 2 stagione sarà capitanato al momento dall’attore vincitore di un Tony Award per il musical Dear Evan Hansen, Ben Platt che interpreterà Payton, un ricco abitante di Santa Barbara che affronterà in ogni stagione una diversa corsa politica. Al suo fianco ci sarà una co protagonista: attualmente sono in trattative due grandi attrici, Barbra Streisand e Gwyneth Paltrow, che andrebbero a ricoprire non solo ruoli di recitazione ma anche di produzione e regia. Il lato musicale di The Politician ha fatto sì che Ryan Murphy coinvolgesse nel progetto alcuni membri del fortunato team di Glee: Ian Brennan e Brad Falchuk (attualmente promesso sposo di Gwyneth Paltrow!) come produttori esecutivi e showrunner.

The Politician serie tv streaming: dove vederla
The Politician serie tv – cosi come Ratched – entrerà di diritto nel catalogo nazionale e internazionale della piattaforma globale di streaming Netflix come serie tv originale. Ryan Murphy – con i due progetti in cantiere di Ratched serie tv e The Politician serie tv – lavora per la prima volta con Netflix; precedentemente ha sempre avuto un contratto d’esclusiva con Fox che però sarebbe attualmente in scadenza. Che sia Netflix a diventare la sua nuova casa creativa? Sarebbe un grande colpo per il colosso streaming che recentemente ha anche firmato per una collaborazione con la regina delle serie tv Shonda Rhimes. Ancora non lo sappiamo, visto che lo stesso Murphy – in merito al contratto – ha dichiarato: “Non ho preso una decisione su dove andrò, mi siedo e aspetto”. Per ora sappiamo solo che quando The Politician serie tv uscirà, verrà resa disponibile su Netflix, speriamo che la data di rilascio italiana sia in contemporanea con quella americana!
Potrebbe interessarti anche…
Dimmi se ami/odi queste serie tv e ti dirò che tipo sei! [QUIZ]
Lascia un commento