The Politician quando esce? Dal 27 settembre 2019 su Netflix

L’inarrestabile Ryan Murphy ha in cantiere un altro progetto con Netflix dopo Ratched, la serie tv che vuole esplorare le origini della spietata infermiera Ratched di Qualcuno volò sul nido del cuculo. È infatti notizia recente che la piattaforma di streaming globale Netflix abbia ordinato allo showrunner dei record due stagioni di una nuova serie tv dal titolo The Politician, che già sta facendo parlare tutto il mondo per il suo cast da urlo. La prima stagione di The Politician composta da otto episodi debutta su Netflix venerdì 27 settembre 2019.
I tempi sono comunque molto ampi perché Ryan Murphy è uno degli showrunner più impegnati nel panorama televisivo attuale: l’ultimo suo progetto in onda è la serie drammatica 9-1-1 co creata con Tim Minear che è già stata rinnovata per una seconda stagione dopo solo due episodi trasmessi; poi ci sono le serie antologiche American Horror Story e American Crime Story a cui si aggiungono la serie tv Pose co-creata con Steven Canals e Feud. Altro progetto di Netflix già citato è poi Ratched serie tv che vedrà la partecipazione della musa di Murphy Sarah Paulson nei panni della una giovane infermiera Ratched in una serie prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo.
The Politician serie tv è un progetto di Fox 21 TV Studios e rientra nell’accordo che Murphy aveva con la 20th Century Fox TV. Lo scorso anno Murphy ha firmato un accordo pluriennale con Netflix per la realizzazione di nuove serie originali: la prima serie che sarà realizzata sotto questo patto è Hollywood, recentemente annunciata dallo stesso Murphy con un post sul suo profilo Instagram.
The Politician trama: ecco di cosa parla
Qual è la trama di The Politician? La serie tv a base di umorismo e satira leggera segue le vicende di Payton Hobart, (Ben Platt) un facoltoso studente di Santa Barbara (California) con un unico grande obiettivo da raggiungere: diventare il Presidente degli Stati Uniti. Prima di riuscirci però deve cavarsela nell’ambiente politico più difficile di tutti: la scuola superiore Saint Sebastian.
Payton deve fare di tutto per essere eletto Presidente del Corpo Studentesco, entrare ad Harvard e raggiungere così il successo. Rimane tuttavia fondamentale per il ragazzo riuscire a superare in astuzia gli spietati compagni di classe, senza perdere mai di vista la propria identità “costruita” con cura negli anni.
Ogni stagione, secondo quanto si legge su Deadline, dovrebbe ruotare intorno a una diversa corsa politica del personaggio coinvolto; mentre ogni episodio avrà anche dei numeri musicali al suo interno. Si suppone quindi che in The Politician 2 stagione si affronti una crescita politica di Payton, il protagonista interpretato da Platt.
The Politician cast: attori e personaggi
- Ben Platt interpreta Payton Hobart, figlio di Georgina e del signor Platt, adottato alla nascita
- Jessica Lange interpreta Dusty Jackson, spregiudicata nonna di Infinity
- Gwyneth Paltrow interpreta Georgina Hobart, madre di Payton e dei gemelli Martin e Luther
- Zoey Deutch interpreta Infinity Jackson, nipote di Dusty affetta da una misteriosa malattia terminale
- Lucy Boynton interpreta Astrid, nemesi di Payton e fidanzata di River
- Bob Balaban interpreta Keaton Hobart, marito di Georgina e padre di Payton, Martin e Luther
- David Corenswet interpreta River, fidanzato di Astrid ed ex amante di Payton
- Julia Schlaepfer interpreta Alice, fidanzata di Payton
- Laura Dreyfuss interpreta McAfee, consulente elettorale di Payton
- Theo Germaine interpreta James, braccio destro di Payton a capo della sua campagna elettorale
- Benjamin Barrett interpreta Ricardo, fidanzato di Infinity
- Rahne Jones interpreta Skye, candidata vice-presidente di Astrid
- Dylan McDermott interpreta il padre di Astrid
- January Jones interpreta la madre di Astrid
- Judith Light interpreta la Leader Dede Standish
- Bette Midler interpreta Hadassah Gold
- Trey Eason interpreta Luther Hobart, fratello di Payton e gemello di Martin
- Trevor Eason interpreta Martin Hobart, fratello di Payton e gemello di Luther
Nel cast di The Politician serie tv spunta la presenza di spicca dell’attore Ben Platt, vincitore di un Tony Award per la sua interpretazione nel musical Dear Evan Hansen. Inizialmente erano circolate voci in merito alla presenza di due attrici famosissime che sarebbero in trattative per il ruolo da co-protagonista: Gwyneth Paltrow e Barbra Streisand.
Gwyneth Paltrow ha già lavorato con Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan in Glee dove ha interpretato per cinque episodi il personaggio di Holly Holliday. È proprio così che Gwyneth Paltrow ha conosciuto Brad Falchuk, suo attuale marito! Se le trattative per la partecipazione nel cast di The Politician serie tv di Barbra Streisand non sono invece andate a buon fine. Nel novembre 2018 Streisand ha reso noto di avere rifiutato il ruolo nella serie per concentrarsi sulla registrazione del suo più recente album Walls, mentre la Paltrow figura anche tra i produttori.
Completano il cast Zoey Deutch, Lucy Boynton, Bob Balaban, David Corenswet, Julia Schlaepfer, Laura Dreyfuss, Theo Germaine, Rahne Jones, Benjamin Barrett. A loro si uniscono Dylan McDermott, apparso nelle prime due stagioni di American Horror Story nei panni di Ben Harmon (ruolo che ha poi ripreso nella ottava) e di Johnny Morgan, e January Jones, la Betty Draper di Mad Men.
Il 24 marzo 2019 dal palco del PaleyFest, Ryan Murphy ha annunciato che Bette Midler e Judith Light appariranno sia nella prima che nella seconda stagione di The Politician.
The Politician streaming: dove vederlo
The Politician serie tv debutta su Netflix a partire da venerdì 27 settembre con la prima stagione nella sua interezza. Entrambe hanno avuto un ordine di due stagioni, quindi avremo molto materiale a cui affezionarci, ma per il momento dobbiamo solo attendere. Fox 21 Television Studios produce The Politician per Netflix e è ufficiale: The Politician 2 ci sarà!
The Politician trailer
Ecco il primo trailer ufficiale rilasciato il 19 agosto 2019 da Netflix
Lascia un commento