The Rain cast – gli attori nella serie e i loro personaggi
Come ogni nuovo mese Netflix ha lanciato la lista degli ingressi di maggio nel suo catalogo: oltre i grandi ritorni – sai già di Tredici programmato per il 18 maggio? – ci sono alcune interessanti novità da esplorare! Tra queste c’è The Rain, la prima serie danese della piattaforma di streaming, di otto episodi, incentrata sulle vicende di un gruppo di sopravvissuti al virus che sei anni prima ha quasi completamente sterminato la popolazione scandinava e che ora tentano di sopravvivere, cercando le cause della calamità a cui sono miracolosamente sfuggiti.
I toni cupi del trailer della serie lasciano spazio a un nutrito gruppo di attori: andiamo quindi a conoscere il gruppo dei sopravvissuti!
Iben Hjejle è Ellen

L’attrice danese Iben Hjejle può vantare ruoli in film come Alta fedeltà e Defaiance – I giorni del coraggio. Il suo ruolo è quello di Ellen, la madre di Simone e Ramus, i due ragazzi che usciti dal bunker si ritroveranno a entrare nel gruppo di sopravvissuti al virus: il carattere della donna è molto remissivo e succube del marito Frederik, di cui cerca di nascondere i terribili segreti.
Alba August è Simone

La giovane Alba August, sebbene abbia preso parte ad altre produzioni danesi, ha con The Rain il suo primo ruolo da protagonista e la sua occasione di farsi conoscere al pubblico internazionale. il suo personaggio è Simone, sorella di Rasmus: i due insieme, usciti dal bunker che li teneva al sicuro dal virus, cercheranno di trovare la via della salvezza unendosi al gruppo di sopravvissuti.
Lucas Lynggaard Tønnesen è Rasmus

Rasmus, fratello di Simone e con lei sopravvissuto al virus perchè rinchiusi in un bunker sotterraneo, è interpretato da Lucas Lynggaard Tønnesen: unitosi ai sopravvissuti cercherà di scoprire le cause dell’epidemia che ha decimato la Scandinavia.
Mikkel Boe Følsgaard è Martin

Attore noto alla tv danese, Mikkel Boe Følsgaard ha preso parte anche al film di guerra Land of mine – Sotto la sabbia. Qui interpreta Martin, l’uomo a capo del gruppo di sopravvissuti che trova i fratelli Simone e Rasmus, aiutandoli ad adattarsi al mondo scandinavo dopo il virus e cercando insieme la risposta alle loro domande.
Lukas Løkken è Patrik, Jessica Dinnage è Lea

Il personaggio di Patrik segna il debutto televisivo dell’attore che lo interpreta, Lukas Løkken. Jessica Dinnage invece dà il volto a Lea. Entrambi sono tra i giovani membri del gruppo di sopravvissuti che cerca le risposte e i segreti dietro la pioggia che ha decimato la maggior parte della popolazione scandinava, insieme agli altri daranno rifugio a Rasmus e Simone.
Sonny Lindberg è Jean

Sonny Lindberg ha recitato in diverse serie televisive danesi, qui in The Rain interpreta il giovane Jean, un membro dei giovani sopravvissuti al virus.
Angela Bundalovic è Beatrice

Beatrice è il primo ruolo televisivo importante per l’attrice che la interpreta, Angela Bundalovic. La ragazza, insieme a Jean e gli altri accoglie i due fratelli in fuga nel gruppo dei sopravvissuti, nella speranza di trovare e sedare la causa del virus.
Lars Simonsen è Frederik

Lars Simonsen è sicuramente uno dei volti più noti che i telespettatori danesi riconosceranno in The Rain el ruolo di Frederik, padre di Simone e Rasmus. E’ stato lui a costruire il bunker e a dotarlo di tutti i mezzi grazie ai quali i figli sopravvivere per cinque anni al riparo dal virus, salvo poi scomparire misteriosamente. Simonsen deve la sua fama per le apparizioni in The Bridge e in Brotherhood- Fratellanza.
Johannes Kuhnke è Sten

Anche Sten fa parte del gruppo di sopravvissuti che accolgono Ramus e Simone in un rapporto d’amore-odio, cercando insieme a loro le origini del virus che ha sterminato la popolazione. Ad interpretarlo è l’attore Johannes Kuhnke, che ha preso parte a un grande numero di serie scandinave.
Ad ampliare il cast ci sono anche Rashid Aitouganov nel ruolo di un soldato straniero, Inge Lise Goltermann in quello di un’infermiera. Mentre rapide saranno le comparse di Thea Glindorf e Anders Heinrichsen, rispettivamente nei ruoli di Anna e Philip.
Bene per scoprire il mistero dietro la pioggia e la sorte dei giovani sopravvissuti non resta che aspettare il 4 maggio 2018, quando gli otto episodi di The Rain saranno resi disponibili da Netflix!
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento