The Spanish Princess 2 uscita: dall’11 ottobre 2020 su Starzplay
Diamo il benvenuto a The Spanish Princess 2, la serie limitata originale Starz che dopo il successo di The White Queen e The White Princess raggiunge e completa la trilogia sulle grandi donne!
A partire infatti da domenica 11 ottobre 2020 assistiamo al ritorno negli Stati Uniti e in Canada della prima puntata di The Spanish Princess 2, in contemporanea streaming anche su Starzplay in Europa e America Latina. Dopo quando escono in streaming gli episodi rimanenti della miniserie?
Quando escono gli episodi di The Spanish Princess 2?
Quando possiamo vedere gli episodi di The Spanish Princess parte seconda su Starzplay in Italia? A partire da domenica 11 ottobre 2020 prendono il via sulla piattaforma Starzplay gli appuntamenti settimanali della miniserie, disponibili in anteprima mondiale e in contemporanea streaming con gli Stati Uniti.
Tratta dai romanzi best-seller mondiali The Constant Princess e The King’s Curse di Philippa Gregory, The Spanish Princess parte 2 è ancora una volta ideata da Emma Frost e Matthews Graham. Scopriamo quindi cosa ci aspetta nell’ultima parte della serie limitata The Spanish Princess!
The Spanish Princess 2 trama: di cosa parla

Caterina d’Aragona è la protagonista di questo terzo appuntamento con i romanzi di Philippa Gregory che raccontano della Guerra delle Due Rose. In particolare Caterina è la principessa di Spagna, promessa al trono inglese sin dai suoi primi anni di vita.
Quando però suo marito Prince Arthur muore improvvisamente, le cose per Caterina non sembrano andare bene. La donna escogita quindi un piano per salvare se stessa e il suo trono: afferma, infatti, che il suo matrimonio non è mai stato consumato e come vergine, può sposare Enrico, il futuro Enrico VIII!
Come si conclude adesso la storia della grande regina d’Aragona e di Enrico VIII? Negli ultimi episodi di The Spanish Princess Caterina continua ad assicurare al proprio popolo orgoglio e sicurezza tali da resistere a tutte le minacce esterne. Ma cosa fare invece per le difficoltà interne?
Quando infatti Caterina non riesce a concepire un erede maschio, la regina entra in crisi con il re, comprendendo inoltre di dover salvare il suo matrimonio continuando a preservare la pace e la prosperità del suo regno.
The Spanish Princess 2 puntate: quante sono
Da quante puntate è formata la seconda e ultima parte di The Spanish Princess? Si conclude con 8 episodi la serie limitata originale di STARZ. In tutto la miniserie britannica-statunitense ideata da Emma Frost e Matthew Graham, qui anche nel ruolo di produttori esecutivi, si compone di due stagioni per un totale di 16 episodi.
Gli episodi conclusivi sono diretti da tre registe donne, loro sono Chanya Button (World on Fire, Vita & Virginia) nel primo blocco, seguita da Lisa Clarke (La principessa spagnola, Sanditon) e Rebecca Gatward (Dublin Murders, Traces).
The Spanish Princess 2 cast: attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di The Spanish Princess parte seconda? Tornano dei ruoli della coppia regnante Caterina d’Aragona ed Enrico VIII la nota Charlotte Hope (The English Game, Game of Thrones) e Ruairi O’Connor (Delicious, Teen Spirit).
Accanto a loro rivediamo poi Stephanie Levi-John (Diversion, Striking Out) nei panni della fidata confidente di Caterina Lina de Cardonnes, Georgie Henley (Le cronache di Narnia Trilogy) nel ruolo della sorella minore di Enrico e regina di Scozia Margaret “Meg” Tudor e Laura Carmichael (Downton Abbey, A United Kingdom) nel ruolo di Margaret “Maggie” Pole.
Tra le new entry citiamo invece Ray Stevenson (Rome, Thor) nei panni del marito rozzo di Meg, re Giacomo IV di Scozia e Sai Bennett (Mr. Selfridge, Close to the Enemy) che interpreta invece la sorella di Enrico e Meg, la Principessa Mary. Una volta maggiorenne, la ragazza ha raggiunto l’età per sposarsi e, come di consuetudine, il suo matrimonio servirà a suggellare una nuova alleanza politica.
Infine Andrew Buchan (Broadchurch, The Honourable Woman) è Sir Thomas More mentre Peter Egan (Downton Abbey, The Unforgotten) interpreterà il tenace generale dei Tudor, Howard.
The Spanish Princess 2 streaming: dove vederla
A partire dall’11 ottobre 2020 The Spanish Princess 2 debutta su Starz negli Stati Uniti, ma la vediamo anche in contemporanea streaming e in anteprima mondiale anche su Starzplay. Stiamo parlando della piattaforma targata STARZ che dall’esordio avvenuto nel 2018 a oggi continua a crescere e a espandersi in sempre in più Paesi di tutto il mondo.
Oggi infatti sono 50 i territori in cui il servizio streaming è disponibile. L’offerta di contenuti comprende l’intero catalogo di contenuti premium di STARZ, con gli imminenti STARZ Originals trasmessi esclusivamente su Starzplay in contemporanea con gli Stati Uniti.
Lascia un commento