The Spanish Princess serie tv dopo The White Princess: quando esce
Dopo The White Queen e The White Princess, Starz ha annunciato l’arrivo di un’altra serie tv su una principessa che ha fatto la storia dell’Europa: Caterina d’Aragona, The Spanish Princess. Non è ancora stata ufficializzata la data d’uscita della serie ma probabilmente non dovremo attendere a lungo. Anche se la prima serie della trilogia, The White Queen, è andata in onda a giugno del 2013 mentre il suo seque, The White Princess, è andata in onda ad aprile del 2017, ben quattro anni dopo, possiamo presumere che l’idea di Starz sia cavalcare l’onda del successo di questo genere. Per questo motivo, gli episodi di The Spanish Princess potrebbero essere trasmessi entro l’inizio del prossimo anno!
“Starz è impegnata nella sua strategia di programmazione in corso per fornire contenuti di qualità che mettano in risalto le storie non raccontate di donne forti nella storia”, ha infatti affermato Carmi Zlotnik, presidente della programmazione di Starz. “Abbiamo una fanbase appassionata che abbraccia storie di donne come The White Queen e The White Princess e siamo entusiasti di continuare con la storia di Caterina d’Aragona in The Spanish Princess .”

The Spanish Princess serie tv su Caterina d’Aragona: trama
Caterina d’Aragona è la protagonista di questo terzo appuntamento con i romanzi ci Philippa Gregory che raccontano della Guerra delle Due Rose. Caterina è la principessa di Spagna, promessa al trono inglese sin dai suoi primi anni di vita. Arrivata in Inghilterra insieme alla sua corte variegata è adesso la principessa del Galles. Quando, però, suo marito Prince Arthur muore improvvisamente le cose per Caterina non sembrano andare bene. La donna, però, escogita un piano per salvare se stessa e il suo trono: afferma, infatti, che il suo matrimonio non è mai stato consumato e come vergine, può sposare Enrico, il futuro Enrico VIII!
La serie avrà come showrunner e produttore esecutivo Emma Frost insieme a Matthew Graham. Non ci sono ancora notizie riguardo al cast ma vi terremo aggiornati!
The Spanish Princess serie tv: Chi è Caterina d’Aragona
La principessa spagnola, Caterina d’Aragona è conosciuta dagli appassionati di storia per essere stata la prima moglie del Re Enrico VIII Tudor. Dopo un matrimonio non consumato, infatti, Caterina sposa Enrico, Re D’Inghilterra. Durante il matrimonio Caterina diede alla luce ben sei figli ma solo una sopravvisse alla prima settimana di vita: Maria, la futura Maria I di Inghilterra conosciuta anche come Maria la Sanguinaria (Bloody Mary).
Dopo qualche anno di matrimonio, Enrico VIII, innamoratosi di Anna B0lena chiese il divorzio da Caterina, mettendosi contro la Chiesa Cattolica. Dopo il divorzio e l’annullamento del matrimonio, Caterina tornò ad essere solo la defunta moglie del Re Arturo e sua figlia fu considerata illegittima.
Enrico, invece, sposò Anna Bolena da cui ebbe Elisabetta I, futura regina di Inghilterra.
Ti possono interessare:
Le migliori serie tv storiche e in costume di sempre [VIDEO]
Lascia un commento