The Umbrella Academy 2 uscita: 31 luglio 2020 su Netflix
Venerdì 31 luglio approdano su Netflix i dieci episodi di The Umbrella Academy 2. La conferma è giunta nella giornata di lunedì 18 maggio da parte di Netflix.
Martedì 2 aprile 2019 Netflix ha rinnovato ufficialmente The Umbrella Academy per una seconda stagione. L’annuncio di una conferma per The Umbrella Academy 2 stagione è giunta anche dall’account Twitter ufficiale della serie (@UmbrellaAcad). Ecco la breve clip che annuncia la realizzazione di una stagione 2.
Le riprese sono iniziate nel corso dell’estate scorsa a Toronto, Canada e si sono concluse a fine novembre 2019, come confermato da Justin H. Min (Ben) e Tom Hopper (Luther) in due post pubblicati sui rispettivi account Instagram.
Giovedì 24 ottobre l’account ufficiale Netflix UK su Instagram aveva stuzzicato la curiosità dei fan pubblicando un selfie del cast di Umbrella Academy 2: “Solo alcune belle teste che scattano un selfie di famiglia. Umbrella Academy 2 in arrivo presto su Netflix”.

Nelle due foto, da sinistra a destra, troviamo Justin H. Min (Ben), Tom Hopper (Luther), Robert Sheehan (Klaus), Emmy Raver-Lampman (Allison) e Elliot Page (Vanya). All’appello della famiglia Hargreeves mancano David Castañeda (Diego) e Aidan Gallagher (Numero Cinque).
The Umbrella Academy 2 trailer: primo sguardo alla nuova stagione
L’annuncio della data di uscita della stagione 2 giunge attraverso un video che vede i protagonisti della serie Elliot Page, Tom Hopper, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher e Justin Min ricreare nelle proprie case la scena iconica della prima stagione, in cui si scatenano sulle note “I think we’re alone now” di Tiffany.
“Quando sono?”: è questa la domanda da porsi in vista del debutto di The Umbrella Academy 2. Nella giornata di mercoledì 19 febbraio, Netflix Italia ha diffuso un video che mette insieme tutti i character poster della seconda stagione della serie, segnale che è alle porte un annuncio su quando usciranno i nuovi episodi.
The Umbrella Academy 2 trama: anticipazioni

Cinque (Aidan Gallagher) ha avvertito la sua famiglia (così tante volte) che usare i poteri per fuggire dall’apocalisse di Vanya (Elliot Page) del 2019 sarebbe stato rischioso. Bene, aveva ragione: il salto nel tempo sparpaglia i fratelli per tutta Dallas, in Texas, per un periodo di tre anni a partire dal 1960.
Alcuni, rimasti bloccati nel passato per anni, si sono costruiti una nuova vita e sono andati avanti, certi di essere gli unici sopravvissuti. Cinque è l’ultimo ad atterrare, nel mezzo del giorno dell’apocalisse, che – spoiler! – è il risultato dell’interruzione temporale (qualcuno ha un déjà vu?). Ora i membri dell’Umbrella Academy devono trovare un modo per ricongiungersi, capire cosa ha causato il giorno dell’apocalisse, fermarlo e tornare al tempo attuale per bloccare quell’altra apocalisse.
Il tutto mentre vengono cacciati da un trio di spietati assassini svedesi.
Come finisce la prima stagione The Umbrella Academy: dove siamo rimasti
In The Umbrella Academy 2 stagione ritroviamo gli attori Elliot Page, Tom Hopper, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher e Justin Min, ma il riferimento a nuove aggiunte nel cast lasciano ipotizzare che la trama avrà per protagonisti anche i membri della Umbrella Academy da giovani, come anticipato dal finale della stagione 1.
The Umbrella Academy 2 fumetto: la stagione 2 è basata su Dallas
In un’intervista rilasciata a Collider, l’autore dei fumetti da cui è tratta la serie svela qual è stato il processo creativo che ha stabilito con gli sceneggiatori della serie. Gerard Way e Gabriel Bá hanno lavorato fianco a fianco con gli sceneggiatori, condividendo anche i fumetti ancora inediti per consentire agli autori della serie di inserire elementi che potranno essere sviluppati nelle (eventuali) prossime stagioni di The Umbrella Academy:
Ciò che ho fatto per Steve Blackman [showrunner della serie, ndr] e gli autori nella prima writers room è stato creare un documento di 18 pagine che delineasse tutto [quello che succede in The Umbrella Academy, ndr].
Anche i fumetti che non sono ancora usciti, che dovrebbero essere 8 in totale quando li avremo finiti. Quindi ho dato loro il progetto di ciò che succederà, perché bisogna piantare i semi di certi eventi [nella prima stagione, ndr] in vista delle prossime serie e la speranza è che [The Umbrella Academy su Netflix, ndr] sia un successo così ci saranno altre [stagioni, ndr].
C’è molta curiosità [da parte degli sceneggiatori, ndr] su cosa faremo io e Gabriel [Bá, illustratore dei fumetti, ndr]. Gli mandiamo sempre i nuovi fumetti, vogliono sempre sapere cosa sta per succedere
A giudicare dalla trama della serie di Netflix, la stagione 1 di The Umbrella Academy attinge dal primo volume della graphic novel, intitolato Apocalypse Suite. Ecco la trama del fumetto:In un inspiegabile evento mondiale, quarantasette bambini straordinari sono nati spontaneamente a donne che in precedenza non avevano mostrato segni di gravidanza. L’inventore del milionario Reginald Hargreeves ha adottato sette dei bambini; quando gli è stato chiesto perché, la sua unica spiegazione era “Per salvare il mondo”.
The Umbrella Academy: Apocalypse Suite è il primo capitolo ed è uscito nel 2008, negli Stati Uniti edito da Dark Horse.
Il secondo, intitolato Dallas, è stato pubblicato l’anno successivo. Una pausa lunga quasi dieci anni ha portato il terzo capitolo della saga The Umbrella Academy a debuttare nel 2018: il primo numero di Hotel Oblivion è uscito negli Stati Uniti lo scorso 3 ottobre, e la pubblicazione del volume è attualmente in corso. Un quarto capitolo è già in fase di sviluppo, e stando alle parole di Way la serie è composta da otto volumi. In Italia le prime due raccolte sono edite da Magic Press, e dal 2017 da Bao Publishing che le ha riproposte in una nuova veste grafica.
Questo significa che potenzialmente la serie tv di The Umbrella Academy ha altri 7 volumi di materiale a cui attingere per altrettante stagioni. Se Gerard Way e Gabriel Bá guardano avanti e pensano già alle future stagioni della serie tv, prima di vederle realizzate bisogna aspettare il responso del pubblico. Per Netflix il fattore decisivo sono gli ascolti. Sebbene il colosso dello streaming non diffonda i propri dati di visione per policy aziendale, recentemente Netflix ha condiviso le proiezioni di pubblico di titoli come Élite, You e Sex Education.
The Umbrella Academy 2 cast: attori e personaggi

Come accennato, sono riconfermati nel cast Elliot Page (Vanya/Numero Sette), Tom Hopper (Luther/Numero uno), David Castañeda (Diego/Numero Due), Emmy Raver-Lampman (Allison/Numero Tre), Robert Sheehan (Klaus/Numero Quattro), Aidan Gallagher (Numero Cinque) e Justin Min (Ben/Numero Sei), che torneranno nei propri ruoli. Ci aspettiamo di ritrovare anche Colm Feore nei panni di Sir Reginald, padre adottivo dei sette fratelli Hargreeves.
Martedì 10 settembre 2019 tramite l’account Twitter @SeeWhatsNext, Netflix ha annunciato l’ingresso di tre attori nel cast della seconda stagione di The Umbrella Academy. Si tratta di Yusuf Gatewood (The Originals, Good Omens) nella parte di Raymond, un carismatico leader nato, Marin Ireland (Homeland, Sneaky Pete) nel ruolo di Sissy, una temeraria donna del Texas che si è sposata giovane ma per le ragioni sbagliate, e infine Ritu Arya (Humans) nelle vesti di Mila, un camaleonte che può essere brillante o folle a seconda di quanto lo richieda la situazione.
The Umbrella Academy 2 episodi: quanti sono
The Umbrella Academy è composta da 10 episodi della durata di un’ora ciascuno, prodotti da Universal Content Productions per Netflix.
Steve Blackman (Fargo, Altered Carbon) è showrunner e produttore esecutivo anche della seconda stagione. Jeff King (produttore esecutivo), Keith Goldberg (produttore esecutivo), Mike Richardson (produttore esecutivo), Gerard Way (co-produttore esecutivo) e Gabriel Bá (co-produttore esecutivo) lavorano alla seconda stagione in qualità di produttori esecutivi accanto a Blackman. La seconda stagione di
The Umbrella Academy 2 streaming: dove guardare gli episodi
The Umbrella Academy in streaming è disponibile su Netflix. La serie è tra i titoli del catalogo italiano della piattaforma streaming. Se sei abbonato al servizio, puoi guardare tutti gli episodi di The Umbrella Academy per ora rilasciati.
Qualora, invece, tu non abbia alcun abbonamento a Netflix, ti consigliamo di controllare se sia attiva o meno la possibilità di effettuare una prova gratuita di Netflix in Italia in questo momento. Ci sono dei periodi in cui questa opzione viene sospesa, ma torna di tanto in tanto. Nel caso sia attiva adesso e tu abbia i requisiti per usufruirne, puoi guardare tutti i contenuti nel catalogo di Netflix Italia gratuitamente per un numero di giorni variabile. Se, invece, non lo è, ecco quanto costa Netflix e quali sono le tariffe tra cui puoi scegliere!
Una serie così è un capolavoro.notiamo bene non ci sono cellulari e tecnologia,io direi che andrebbero fatte altre stagioni e più film di questo genere,e non è la solita cosa della Marvel o altre cose simili
A mio avviso si tratta di una serie coi fiocchi, per certi versi puó sembrare scontata in alcuni passaggi, ma l’intreccio ed il carattere dei personaggi sono un mix veramente ben mescolato. Mi auguro davvero di poter vedere un’altrettanto valida seconda stagione.
Telefilm fantastico visto in 3 giorni aspettiamo la seconda stagione.
Fantastico aspettiamo la seconda stagione un telefilm così tiene testa a dott.who. complimenti.
vi prego fate la 2 e 3 serie!!