The Umbrella Academy fumetto
Da quale fumetto prende ispirazione The Umbrella Academy? Il 22 giugno 2022 arriva su Netflix la terza stagione della serie televisiva che vede come protagonisti sette disfunzionali supereroi. Come i capitoli precedenti, anche il terzo capitolo della serie è basato su alcuni fumetti di Gerard Way e Gabriel Bà.
Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le informazioni.

Nel 2007 arrivò The Umbrella Academy: Apocalypse Suite, una prima serie a fumetti composta da 6 numeri. Questo progetto conquistò il premio “Best Limited Series” durante gli Eisner Awards 2008 (dei riconoscimenti conferiti per meriti artistici nel campo dei fumetti). Una seconda serie – intitolata The Umbrella Academy: Dallas – uscì nel 2008. Dopo una lunga pausa, nel 2018 arrivò ufficialmente la terza serie a fumetti: The Umbrella Academy: Hotel Oblivion. Il quarto capitolo, The Umbrella Academy: Sparrow Academy, uscirà prossimamente.
Scopri altre notizie della serie The Umbrella Academy!
La stagione 3 di The Umbrella Academy si ispira probabilmente alla terza (in Italia pubblicata da Bao Publishing) e quarta serie a fumetti. I protagonisti, infatti, potrebbero esplorare un misterioso albergo vintage, creato da Sir Reginald Hargreeves per imprigionare i supercriminali che minacciano la vita dei suoi stupefacenti figli adottivi. Inoltre, i fratelli Hargreeves si trovano di fronte ai membri di una nuova e misteriosa accademia.
Gli autori dei fumetti
I fumetti della serie “The Umbrella Academy” sono stati scritti da Gerard Way e illustrati da Gabriel Bá. Way è il membro cofondatore del gruppo My Chemical Romance (uno dei capitoli fondamentali del pop-punk ed emo). L’artista, attivo in ambito fumettistico, ha anche scritto la miniserie a fumetti The True Lives of the Fabulous Killjoys (2013-2014, Dark Horse Comics), il volume 6 di Doom Patrol (2016, DC Comics) e ha creato Peni Parker (una versione alternativa di Spider-Man, 2014, Marvel Comics).
Gabriel Bá – un fumettista e blogger brasiliano che collabora spesso con il fratello gemello Fábio Moon – è principalmente conosciuto per The Umbrella Academy, Daytripper (DC Comics/Vertigo, 2010, vincitore dei premi “Best Single Issue or Story” agli Harvey Awards e “Migliore serie limitata o saga” agli Eisner Award) e Casanova (Image Comics/Icon Comics, dal 2006).
Lascia un commento