stagione 6, episodio 21
“I’ll wed you in the golden summertime“
Il gran giorno è arrivato, tutti sono pronti al matrimonio! Incredibile che a Mystic Falls possano succedere cose normali come un matrimonio, e soprattutto tra due persone “normali”, anche se dal passato sovrannaturale. Tutto è pronto, il vestito c’è, le scarpe sono sotto il letto, la damigella d’onore di nuovo umana è ubriaca, manca solo la wedding planner! E chi può sostituirla se non una maniaca del controllo ed organizzatrice di eventi sociali come Caroline Forbes?
Caroline is back!
Caroline è tornata ad essere la vampira di sempre, dolce, instancabile e pratica. Ma è tanto brava a dare ordini per coordinare il matrimonio quanto pessima nel chiedere scusa. O meglio…lei ci prova, ma viene sempre fermata prima che possa dire qualcosa. Povera Care! Per fortuna tutti sono disposti a perdonarla.
Ma il problema qui è un altro: finalmente lei e Stefan affrontano “il discorso”: tutti ci aspettiamo un epico momento ad alto contenuto fangirloso, ma lei se ne esce facendo la matura e dicendo che ha bisogno di rimettere insieme i pezzi, nonostante la doppia dichiarazione d’amore di entrambi.
La strategia Anti-Human-Damon
Alzino la mano quante di voi vogliono che Damon ritorni umano! Ok, se lui tornasse umano io lo cercherei fino in capo al mondo e gli chiederei di sposarmi e di vivere una happy human life con me… Però…stiamo parlando di Damon Salvatore e la perfezione del Delena vampiresco secondo me non può essere superata! Però Damon sceglie di tornare umano! Lui ama Elena, e anche se lei dovesse diventare una fidanzata rompi-scatole che torna a casa con lo stetoscopio ancora al collo per sottolineare che LEI è un medico, non importa. Damon la amerebbe lo stesso! E Stefan può provarle tutte…anche fargli vedere una vita in cui Elena è morta….niente gli farà cambiare idea.
Ma avete notato che ogni volta che Damon vive una situazione di “disagio” mette da parte i giubbotti di pelle e si dà a felpe e camicie di flanella??
Elena Umana
Intanto Elena vive un momento di “crisi positiva”. Tornata ad essere umana in un momento poco consono , data Lily e Mystic Falls in generale, si ritrova ad avere impulsi vampireschi che però non può mettere in atto. In compenso è tornata a respirare, ad avere obiettivi, e a chiamare il 911!
Elena e Damon
Nonostante le parole di Stefan e la sua reazione contro il bambino con il pallone, Damon ama davvero Elena e decide di prendere la cura per vivere una “vita perfetta insieme”. In questa scena escono così tanti cuoricini che quasi mi viene da piangere!
Quello che gli fa cambiare idea è vedere i due vecchietti, che ancora dopo tanti anni condividono qualcosa di speciale, l’amore vero!
Tornato a Mystic Falls per fare da testimone al suo migliore amico, Damon comunica ad Elena la sua decisione, in una scena che fa davvero venire i brividi! “Riunincerei a tutto in un secondo per essere tuo marito, il tuo compagno, il padre dei tuoi figli”. Se queste cose vengono dette da Mr. Damon Salvatore, io mi sarei sciolta sul posto.
Se non fosse che queste promesse di “matrimonio”, e di amore eterno fino all’ultimo respiro, sembrano ancora una volta ironiche. Fossi stata Nina in quel momento avrei preso una sedia e gliel’avrei data in testa!
Ma a parte questa piccola parentesi violenta, effettivamente è stato magico, fantastico e molto commovente! Per me la serie sarebbe potuta finire qui…con quello che, ricordatevi, probabilmente sarà l’ultimo bacio Delena…
Un minuto di silenzio, per favore…
Il matrimonio
Il matrimonio si preannuncia in grande stile, sembra tutto perfetto…ma come avevo detto già la scorsa settimana, mai cantare vittoria Mystic Falls.Un Kai fantasma infatti si aggira nella sala, pugnalando la povera sorellina che, che colpa aveva stavolta?
Insomma, Alaric continua ad essere sfortunato e l’ennesima fidanzata “ci rimane stecchita“; Elena umana è durata due giorni al massimo e Kai continua a dare fastidio (a parte agli occhi!)
Ne abbiamo dette tante a Shonda Rhimes, ma lei è Julie Plec se la giocano a cattiveria!
Spero solo che il finale di questa puntata non sia davvero il modo in cui dobbiamo dire addio a Nina Dobrev…perché già la cosa è triste di per sé…se poi deve essere così…
Questo finale di stagione sarà devastante…
e sono sicura che TVD non sarà più lo stesso!
https://www.youtube.com/watch?v=woNApx5TgNo
Lascia un commento