Amata da alcuni e odiata dalla maggior parte dei fan, dobbiamo comunque ammettere che almeno in punto di morte Lily Salvatore si è un po’ riscattata.
Ora parla Annie Wersching e ci spiega perchè la morte del suo personaggio era necessaria per la serie.

Annie Wershing, nel corso di un’intervista con Headlines & Global News, ha affermato che avrebbe preferito che il suo personaggio non fosse morto, ma capisce che da un punto di vista strettamente legato alla trama la sua dipartita ha avuto implicazioni positive: Damon finalmente ha avuto il coraggio di ammettere i suoi errori.
In più non è la prima volta che uno dei personaggi che interpreta viene ucciso per un bene superiore. Infatti la Wershing aveva interpretato Renee Walker, un’agente speciale dell’FBI, rimasta uccisa nella settima stagione di 24.
“Di solito muoio perchè gli altri personaggi possano avere cose più interessanti da fare. La mia morte in “24” ha portato Jack Bauer a cadere in una spirale distruttiva”
La sua scomparsa non è stata comunque del tutto definitiva: l‘attrice è ritornata ad interpretare Lily nella midseason premiere. Nell’ inferno personale di Damon non poteva mancare l’incubo di sua madre, che cerca di metterlo davanti alla gravità delle sue azioni, fino a spingerlo a riconoscere il suo amore per lei e il suo rimorso per averla rinnegata anche in punto di morte.

“Lui continua a vedere sua madre in posti diversi e per poter uscire dall’inferno in cui è intrappolata, l’anima deve necessariamente affrontare i traumi della sua vita e le questioni irrisolte, e Damon ha molto da risolvere con sua madre“
La Wershing ha affermato di aver molto apprezzato il suo ruolo come mamma Salvatore ed è stata felice di poter offrire ai fan “un piccolo pezzo” della storia passata di Stefan e Damon, specialmente per spiegare il percorso che ha portato Damon a cambiare a diventare il personaggio che conosciamo oggi. L’attrice spera anche che la sua morte possa dare l’occasione ai fratelli di crescere e cambiare ancora di più in futuro.
“Penso che la morte di Lily sia una grande occasione per il personaggio di Damon per cambiare. La sua morte spingerà davvero i ragazzi a crescere e a fare i conti con alcuni dei loro problemi e speriamo che offra nuovi spunti per delle trame future. Nonostante sia morta, sarà ancora presente nelle loro vite“.
Fonte: HNGN
Lascia un commento