“Live Through This”
Anche questa settimana di certo non possiamo lamentarci dell’episodio di TVD!
Incredibilmente il livello della serie sta rimanendo alto, pur non essendoci il triangolo amoroso che ci ha tenuti col fiato sospeso per ben sei stagioni! Gli autori sono riusciti a trovare degli escamotage che hanno permesso la trasformazione da una serie che era diventata prettamente romance a un vero sci-fi fantasy!
Ma andiamo in ordine!
Il flashforward di questa settimana: Dopo Stefan, Damon, Tyler, Caroline e Alaric, in questo episodio è stato il turno di Bonnie. Kat aveva detto in un’intervista che saremmo rimasti stupiti a vedere il suo personaggio nel flashforward! In effetti…nel momento in cui lei entra nella stanza del Centro di Recupero (?) in cui si trova, di certo non ci aspettiamo che ci sia Enzou ad aspettarla! E tanto meno che si scambino un bacio appassionato!
Con un inizio di puntata del genere tutte le successive “interazioni” tra Enzou e Bonnie non hanno più niente di casto. Il tutto sembra alludere alla loro futura storia. In più, sembra quindi che Enzo abbia lasciato e perso la speranza di stare con nonna Lily, ormai riunita al suo “Love of my life”.
Julian e Lily
Il comportamento di Lily continua proprio a fare schifo!!! Più scopriamo di questo personaggio DISAMORATO, più sono allibita. Mi sembra assurdo che davvero sia così crudele da far soffrire i suoi “own sons” in questo modo. E Damon ha ragione a volerla uccidere lì sul posto!
Non vedo l’ora che Julian schiatti!
Team Valerie – Salvatore Brothers
Dopo sei stagioni di The Vampire Diaries abbiamo ormai appurato che i viaggi in macchina sono momenti d’oro per la serie! Questa settimana Valerie, Stefan e Damon sono in missione per distruggere il corpo di Julian. Tanto per iniziare, Damon sul sedile dietro fa troppo ridere, è una novità, soprattutto se entra in modalità Ciuchino che continua a fare domande! Ve lo ricordate quando Sherek e Fiona erano in viaggio per Molto Molto Lontano e lui continuava a chiedere “Siamo arrivati? Siamo arrivati?” Ecco, Damon mi ha ricordato molto Ciuchino.
La Pietra della Fenice:
Non riesco ancora a sbilanciarmi su tutta la faccenda della Pietra della Fenice, anche se il mistero si infittisce. Ancora una volta Alaric rimane deluso, e non avrà accanto sua moglie. Tra l’altro, hanno reso ben chiaro che il ritorno delle anime dei vampiri è una cosa temporanea, quindi quanto durerà Jo in questo stato? In ogni caso ne sapremo di più nei prossimi episodi!
Però, il finto Oscar che grida GIVE ME THE STONE! ricordava tantissimo Raptor che cerca di Prendere la Pietra Filosofale!
Cose che mi sono piaciute dell’episodio:
– Il bacio Bonnie – Enzo
– Il deposito di bare: Ricordava molto il deposito in cui c’era nascosta Amara. E la bara chiusa con l’incantesimo era molto alla Esther – terza stagione!
– Stefan e Caroline che sono sempre più pucciosi (ma c’è già aria di crisi all’orizzonte)
Bell’episodio, molto denso! Tutti intralciano i piani di tutti, come al solito. Ora che Julian si è risvegliato cosa succederà? Sicuramente gli Eretici, rispetto a lui, sono degli angioletti! Ma lo sappiamo da sempre: il cattivo che sembra più cattivo non è mai il più cattivo!
Lascia un commento