
Il mistero del padre di Matt Donovan
Dopo sette lunghe stagioni di The Vampire Diaries, abbiamo finalmente incontrato il padre di Matt Donovan (Zach Roerig), un padre che il ragazzo quasi non sapeva nemmeno di avere. “Era importante per noi dare a Matt le risposte che cercava alle sue domande: chi è suo padre? Esiste almeno? Perché lo ha abbandonato? Era una trama scoperta, una storia che non abbiamo mai raccontato.” ha rivelato la produttrice esecutiva e creatrice di The Vampire Diaries Julie Plec a TVLine.
Zach Roerig spiega che per il suo personaggio è ovviamente una situazione molto importante e delicata: “Tutti hanno sempre voluto che Matt trovasse una sua strada, una sua chiusura – dopo la morte di Penny e di Vicki, perfino dopo quella piccola storia con Elena all’inizio della serie. Adesso Matt può finalmente capire perché tutto è successo. Matt è un bravo ragazzo, credo che sia dura per lui pensare ‘Perché mio padre non ha voluto essere parte della mia vita?'”.

L’episodio The Vampire Diaries 8×05 il padre di Matt inizia finalmente a comprendere quanto profonda sia stata la sua sofferenza (“Come siamo arrivati a questo?”) ma questo sarà solo l’inizio di un lungo percorso di crescita per i due uomini. “È triste pensare a tutto quello che Matt ha dovuto passare ed è quello che sta cercando di far capire al padre” ha spiegato Julie Plec. “Non è solo il fatto di essere stato abbandonato, ma la vita in cui lo ha lasciato che è diventata piena di tristezze. Quella che Matt ha dovuto affrontare crescendo è stata una battaglia durissima.”
Zach Roerig: “Joel Gretsch potrebbe essere mio padre”
Zach Roerig ha poi espresso le sue lodi alla casting crew per aver scelto l’attore Joel Gretsch (NCIS, Witches of East End) per interpretare il ruolo di suo padre: “Potrebbe davvero essere mio padre, è pazzesco quanto ci assomigliamo! Joel è nato in Minnesota, poco lontano da dove mio padre è nato – poi il colore della pelle, gli occhi. Inoltre Joel è proprio una brava persona e un bravo attore, abbiamo legato molto. Mi piace l’idea di Matt che non sia un bastardo. Qualsiasi sia la storia del suo abbandono, ora le persone sanno che Matt ha un padre e questa cosa mi piace. Magari questo aiuterà Matt Donovan a capire il perché si sente così legato a Mystic Falls.”
Lascia un commento