
Era necessario che fosse Stefan a morire…
In ogni caso per gli ideatori dello show era necessario fosse lui a morire, perchè colpevole di aver trasformato Damon in un vampiro secoli prima, condannandolo a una vita da assassino solo per non voler rimanere da solo. Inoltre, quando era lo “Squartatore“, ha ucciso Enzo senza pietà e, anche se aveva le emozioni spente, si sente responsabile per ciò che ha fatto. Ciò è quello che dice al fratello ed è per questro motivo che deve essere lui a passare a miglior vita.
Il disegno originario prevedeva la morte di entrambi i Salvatore i quali poi avrebbero vegliato su Elena mentre andava avanti con la sua vita. Poi però questa versione è stata abbandonata perché dopo che la Dobrev ha lasciato lo show, il vero protagonista è diventato il rapporto tra Stefan e Damon, rispetto al triangolo amoroso iniziale. Quindi era crudele e senza senso farli uscire entrambi di scena e così i creatori hanno preferito far morire un fratello da eroe e dare all’altro la felicità passando una lunga vita con la donna che ama.
La soluzione trovata per il gran finale è stata frutto di una difficile decisione. “Stefan non era la prima scelta come personaggio che si doveva sacrificare proprio per il matrimonio appena concluso. Abbiamo pensato fosse crudele. Ma poi è emersa l’idea di Caroline che deve lasciarlo per proteggere la sua famiglia [le bambine] e viceversa anche lui deve lasciarla perché deve proteggere la sua [Damon]. Sembrava una scelta responsabile fatta da una coppia responsabile“, sostiene la Plec.
Fonte: TV Line
Potrebbe interessarti anche…
https://www.tvserial.it/quiz/
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento