Durante una Q&A Session con i suoi fan, tenutosi ieri su Twitter, una ragazza ha chiesto a Julie Plec se Nina sarebbe ritornata a interpretare l’amata Elena Gilbert nell’ultimo episodio dell’ultima stagione di TVD, ovvero nel finale di serie.
La Plec ha, quindi, lanciato una notizia bomba: NINA DOBREV TORNERÀ A THE VAMPIRE DIARIES!
Per il momento le premesse sono cautamente ottimistiche:
Mark Pedowitz, presidente della CW, durante un panel della Television Critics Association ad Agosto ha dichiarato:
“Nina ha fatto un lavoro meraviglioso nei sei anni in cui ha recitato nello show. Nel momento in cui deciderà di ritornare, sarà la benvenuta.”
Anche le parole della sua collega Candice Accola, intervistata durante il San Diego Comic-Con, ci fanno ben sperare. La Accola ha infatti sottolineato che l’abbandono di Nina non è stato reso definitivo, ma grazie all’escamotage del coma magico il finale rimane tutt’ora aperto.
Paul Wesley ha invece scherzato sulle tante morti apparenti nello show. Esiste un personaggio che sia rimasto morto? Forse solo la povera zia Jenna. Gli altri, fra cui Jeremy, Bonnie e Alaric, sono morti e tornati innumerevoli volte. Anche Paul ci ha riso sopra affermando che “i personaggi muoiono e ritornano, sono come Gesù!”.
Ian Somerhalder ha aggiunto che “Lei è ancora qui. E’ in una bara e si sta facendo un sonnellino“.
Inoltre, come ha fatto notare Malarkey, Enzo nello show, Elena “è ancora una forte presenza nella settima stagione“.
Non possiamo dargli torto: la sua uscita di scena è stata sviluppata con la maggior coerenza possibile, cercando di dare comunque il giusto risalto al personaggio, anche se fisicamente assente.
Dal punto di vista della coerenza con la trama quindi non esistono ostacoli che impediscono il ritorno della nostra Gilbert.
Recentemente Julie Plec ha riacceso le nostre speranze anche su Twitter. Alla domanda di una fan, che chiedeva se il finale di serie fosse stato cambiato dopo l’abbandono della Dobrev, la Plec ha risposto che Nina gioca ancora una parte nel finale.
Ha aggiunto poi “si spera in carne ed ossa“.
In realtà non è che abbia proprio detto questo.. lei dice: “Nina ha detto che tornerebbe/le piacerebbe/potrebbe” quindi da parte di Nina non ci sono problemi, ma è da vedere se la Plec voglia farla tornare. Premesso ciò, siccome a mio parere senza Elena la storia fa schifo, c’è stato un calo di ascolti, e che la Dobrev “sta senz fatic” (=è senza lavoro), credo che tornerà! Ma non ne avevo dubbi dall’ultimo episodio della scorsa stagione, altrimenti non le avrebbero lasciato un finale “aperto”. Comunque tra coppie che si scambiano, vicende infinite, morti che resuscitano, è diventato beautiful con vampiri xD