(Video correlato)
Nina Dobrev “la gente si sbaglia su di me!”
UPDATE 5 ottobre – Nina Dobrev è tornata nuovamente a parlare di The Vampire Diaries, chiarendo ancora una volta i motivi che l’hanno spinta a lasciare la serie. L’attrice, in un’intervista a Teen Vogue, ha dichiarato di essersi resa conto del rischio di lasciare una serie così ben rodata, ma lei ha deciso di rischiare:
Ho sempre voluto prendermi dei grossi rischi. Ho cominciato The Vampire Diaries quando avevo 20 anni, ho interpretato una ragazza, ma anche Katherine, una donna manipolatrice e pazza. Pian piano sono cresciuta: sono cresciuta insieme alla serie, ma volevo crescere anche al di fuori.
Quella di lasciare The Vampire Diaries è stata una sfida che Nina Dobrev non ha lanciato solo a se stessa, ma anche a tutti quelli che pensavano che lei non sapesse fare altro:
Mentalmente è stato un periodo pazzesco. Avevo 27 anni quando ho lasciato la serie, ero pronta per qualcosa di nuovo. Volevo provare a me stessa che tutti si sbagliavano su di me, quando dicevano che avrei interpretato solo quel ruolo o ruoli simili per tutta la mia vita.
Ecco perchè Nina Dobrev ha lasciato The Vampire Diaries!

The Vampire Diaries è finito da poco, ma l’interesse dei fan per le storie e i suoi protagonisti è ancora tanto. A dimostrarlo arriva anche la lunga intervista che l’attrice Nina Dobrev, che nella serie interpretava Elena Gilbert, ha rilasciato a Harpers Bazzar, in cui ha parlato della serie, dei motivi per cui l’aveva lasciata e anche dei suoi progetti futuri.
L’attrice, come prima cosa, ha tenuto a precisare che il grande successo raggiunto con The Vampire Diaries non le ha montato la testa, mantenendosi umile così come le avevano insegnato i suoi genitori, arrivati a Toronto, in Canada, dalla Bulgaria:
All’inizio abitavamo con un’altra famiglia in un minuscolo appartamento, con un’unica stanza da letto. I miei genitori hanno lavorato davvero sodo.
La conversazione, però, si è spostata molto rapidamente su The Vampire Diaries e, principalmente, sui motivi che l’avevano spinta ad abbandonare la serie. La sua decisione, secondo le sue parole, è arrivata per affrontare una nuova sfida:
Il fatto che lasciare la serie mi spaventasse, non ha fatto che convincermi ancora di più. Volevo sperimentare quella paura che ti fa dire “Oddio, e se non trovassi nessun altro lavoro?” È una paura salutare, perchè ti fa lavorare ancora più duramente per fare in modo che non accada.
Il ruolo di Elena Gilbert, comunque, sembrava esserle diventato stretto:
So che i fan erano scontenti, ma le cose che voglio fare non sono necessariamente le stesse cose che la gente si aspetta da me. Non voglio più interpretare ruoli adolescenziali. Voglio ruoli adulti, che mi mettano alla prova e lavorare con grandi registi in grado di raccontare incredibili storie e questo, purtroppo, significa che bisogna diventare molto selettivi.
Nina Dobrev ha poi parlato del suo approdo sul grande schermo: dopo l’esperienza nel film xXx: il ritorno di Xander Cage, Nina Dobrev tornerà con due nuovi titoli, Crash Pad e Departures. A proposito della sua carriera cinematografica, ha dichiarato:
Mette un po’ di paura effettivamente. Potrebbe essere un successo, ma anche un totale fallimento. In ogni caso, sono esperienze che mi faranno crescere.
Ti potrebbe interessare anche…
https://www.tvserial.it/quiz/
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento