Carl Grimes è morto davvero in The Walking Dead
The Walking Dead 8 stagione è tornata con il midseason premiere domenica 25 febbraio negli USA, l’episodio The Walking Dead 8×09 “Honor”, che in Italia andrà in onda lunedì 26 febbraio 2018 su FOX, canale Sky. Argomento principale trattato in questo nono episodio è sicuramente la morte di Carl. Se ne era parlato molto, dopo il midseason finale (il finale di metà stagione andato in onda con la puntata 8×09 a cui poi è seguita una lunga pausa). In molti, infatti, hanno ipotizzato che Carl non sarebbe realmente morto e che il suo personaggio (uno dei principali nella serie) avrebbe continuato a recitare almeno fino alla fine della stagione.
In realtà l’attore che interpreta il giovane Carl, Chandler Riggs, aveva già dichiarato di aver lasciato la serie e che il suo personaggio sarebbe morto.

A far venire molti dubbi riguardo la veridicità di queste parole, oltre al fatto che Carl è uno dei protagonisti della serie, è stata anche la dicharazione di Robert Kirkman, il creatore dei fumetti a cui la serie è ispirata, che aveva apertamente dichiarato di avere molti dubbi sulla scomparsa in Carl. Nei fumetti, infatti, il figlio di Rick non solo è vivo e vegeto ma, con il passare del tempo, prende sempre più potere nelle dinamiche di gruppo fino a diventare uno dei protagonisti indiscussi.
La serie, però, pare aver preso un’altra strada e questo è confermato proprio dalla puntata 8×09 che altro non è se non un commiato verso un grande personaggio.
I fan più accaniti, però, hanno visto un velo di speranza anche nella puntata in cui Carl dice addio a tutti i suoi cari. Dopo essere stato morso da un vagante, infatti, decide di togliersi la vita. Rick quindi lo porta nella chiesa di Gabriel. Mentre viene inquadrata la chiesa si sente un colpo di pistola, nient’altro. In queste scene, però, non viene mai fatto vedere il corpo di Carl, questo a favore della tesi che Carl, in realtà, sia ancora vivo. Come sappiamo però è impossibile sopravvivere al morso di un vagante… se Carl tornerà, lo farà sotto forma di zombie!
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento