the walking dead 8x13.002
©AMC

The Walking Dead 8×13 “Do Not Send Us Astray”

In seguito all’introduzione di un nuovo, quanto misterioso personaggio (Georgie) ritorniamo nel pieno della battaglia. Hilltop è pronta ad affrontare l’arrivo di Simon ed i suoi uomini. A pochi episodi dal termine dell’ottava stagione avremo una definitiva svolta della guerra o dovremo attendere fino all’ultimo episodio?

Nuovo episodio, nuova delusione?

Dopo otto anni dal suo esordio, The Walking Dead ha raccolto attorno a sé migliaia di telespettatori, ma le ultime stagioni non convincono più. Le puntate di “passaggio” sembrano superare, di gran numero, quelle nelle quali la trama presenta un’effettiva evoluzione. L’episodio di questa settimana par quasi portare ad una svolta fino a che non ci accorgiamo che, anche in questo caso, l’azione ha una durata del tutto irrisoria lasciando spazio a dialoghi lenti e, purtroppo, già sentiti e ribaditi.

continua a leggere dopo la pubblicità

Non appena i Salvatori raggiungono Hilltop il contrattacco è immediato: Maggie ordina di aprire il fuoco e decine di nemici vengono annientati. Nonostante le gravose perdite, Rick e gli altri non sembrano perdere la speranza di porre fine a questa battaglia. Purtroppo le puntate sembrano seguire uno schema costante: sparatoria con conseguente morte di amici e nemici, successi alternati a gravi sconfitte e, poi, infiniti dialoghi privi di contenuto rilevante.

Ciò che ci si sente di affermare è che tutto questo sia progettato dagli autori al fine di creare maggiore attesa in vista di un gran finale. Il problema è che slittare costantemente ha fatto sì che l’intera stagione fosse del tutto priva di uno sviluppo. Inserendo morti inattese (ne è un esempio la tragica scomparsa di Carl) si viene spinti a proseguire la visione di questa serie, ma ne vale davvero la pena?

L’ennesimo attacco dei Salvatori ad Hilltop si conclude, ancora una volta, in un nulla di fatto. Dopo la fuga dei nemici a Maggie non resta che contare le perdite dei suoi compagni e curare i feriti. Saranno proprio quest’ultimi a ribaltare la situazione, inizialmente favorevole per i Buoni. A scatenare il panico ed ulteriori morti nella comunità sarà proprio uno dei feriti che, morto nel sonno, si risveglierà nelle vesti di zombie attaccando i cittadini nei loro letti e creando un’orda di morti viventi.

La domanda sorge spontanea: dopo anni in piena apocalisse zombie ed essendo ben consapevoli che la trasformazione in zombie avviene, non solo dopo esser stati morsi, ma semplicemente morendo non è venuto in mente a nessuno di sorvegliare una stanza con gravi feriti? La possibilità che uno di questi potesse morire non era, effettivamente, molto elevata? Evidentemente…no.

continua a leggere dopo la pubblicità

Arrivati a pochi passi dalla fine non ci resta che attendere le prossime puntate nella speranza di vedere quella svolta che attendiamo da mesi. Sarà proprio il quattordicesimo episodio a convincerci?

 

Un saluto alle pagine amiche:
Citazioni improbabili di The Walking Dead – The Walking Dead ITA – The Walking Dead Italia • Don’t Open Dead Inside • – Caryl Italia – Andrew Lincoln Italy – The Walking Dead Italia –  Norman Reedus Italia – Melissa McBride Italia  – The Walking Dead Italia SerieTv – FIGHT the Dead. FEAR the Living. – The Walking Dead gdr – The Walking Dead-Italy – Horror Italy – Jeffrey Dean Morgan – JDM Italia

Potrebbe interessarti anche…

continua a leggere dopo la pubblicità

The Walking Dead: quanto ricordi del primo episodio? [QUIZ]

Quale sopravvissuto di The Walking Dead sei? [QUIZ]

 





Interazioni del lettore

Commenti

  1. Eri dice

    Non è venuto in mente a nessuno perchè non sono diventati zombie perchè sono morti. Ma perché i Salvatori hanno inpregnato le loro armi con il sangue di alcuni zombie. Come spiega Rick per la mazza da baseball Lucille. Infatti se ci fate caso, quel ragazzo che aveva una ferita alla gamba nella notte si trasforma perché il suo sangue era infetto. È stata tutta una strategia da parte dei Salvatori. E Dwight ha scagliato la freccia a Tara per salavarla,perché altrimenti l’ avrebbe colpita Simon e lei si sarebbe trasformata. L’ episodio è stato il più bello dall’ inizio della stagione. Speriamo bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.

Grazie per il tuo supporto!

X