The Walking Dead: due stagioni di Spin-Off!
Il progetto “Cobalt”, noto anche come “Fear the Walking Dead” è stato commissionato dal network via cavo AMC per due stagioni a seguito di un pilot che li ha davvero impressionati!

Il progetto dello spin-off della serie The Walking Dead è ancora segretissimo e senza titolo, lo conosciamo come Cobalt o Fear The Walking Dead e quel poco che sappiamo è che è ambientato a Los Angeles nei giorni dello scoppio della catastrofe. Dopo aver visto il Pilot la AMC ha immediatamente ordinato ben due stagioni per il nuovo show basato sui fumetti di Robert Kirkman che, come per la serie originale, sarà executive producer accanto a Greg Nicotero, il guru degli zombie e degli effetti visivi.
La prima stagione sarà composta di sei episodi da un’ora, così come era stato per la prima stagione di TWD, e sarà trasmessa dalla AMC a partire dalla fine dell’estate; la seconda stagione è in programma per il 2016.

Come sappiamo le storie e i protagonisti dello spin off saranno completamente diversi dalla serie originale, il cast finora svelato è composto da Cliff Curtis (Gang Related) che interpreta Sean Cabrera, un insegnante con un divorzio alle spalle; Kim Dickens (Sons of Anarchy) è Nancy Tomkins, consulente scolastico della scuola di Sean. Frank Dillane (Harry Potter e Il Principe Mezzosangue) interpreta Nick, il figlio di Nancy che deve affrontare problemi di droga; Alycia Debnam Carey (Into The Woods) è l’ambiziosa Ashley, sorella di Nick ma diametralmente opposta al fratello, il suo sogno di lasciare LA per andare a Berkeley sarà guastato dall’arrivo dell’apocalisse.

Rivela Robert Kirkman in un’intervista a Entertainment Weekly:
“Sarà uno show incentrato sulla famiglia, ma un diverso tipo di famiglia rispetto a quello che siamo abituati a vedere in The Walking Dead. Stiamo cercando di rendere lo spin off il più famigliare possibile per i fan che amano la serie originale, quindi aspettatevi di vedere il tipo di cose che possono accadere in una storia alla TWD. Ma contemporaneamente, abbiamo voluto raccontare queste storie in una maniera completamente diversa con persone completamente diverse e una ambientazione totalmente differente; questo fa dello spin off una serie fondamentalmente nuova”.
Il progetto di allargare gli orizzonti dello zombie drama era stato annunciato nel settembre 2013, da allora The Walking Dead è ancora una serie di successo, giunta alla quinta stagione con la sesta in cantiere.

“Abbiamo preso molto sul serio il progetto di costruire uno spin off della serie numero uno in circolazione. Sin dalla prima messa in onda di TWD sulla AMC, i fan volevano sapere cosa stava succedendo nel resto del mondo colpito dall’apocalisse degli zombie. Attraverso questa nuova serie lo scopriremo” afferma il presidente della AMC Charlie Collier.
Riguardo alla notizia che lo spin off è stato già confermato per due stagioni, Robert Kirkman commenta: “Ci sentiamo gratificati da questo impegno lungo due stagioni, una vera dimostrazione di fiducia da parte della AMC. Personalmente lo vedo come una prova del fatto che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: creare qualcosa di originale, un tributo a TWD che possa espandere il mondo che ho creato, raccontando qualcosa di nuovo”. E conclude: “Adesso abbiamo l’opportunità di raccontare storie incredibili e mostrare ai fan che con The Walking Dead non avevamo nemmeno raschiato la superficie”.
Fonte: The Hollywood Reporter
Lascia un commento