The Witcher 3 ci sarà?
The Witcher 3: Netflix ha già riconfermato la serie con protagonista Henry Cavill? Stando ad alcune indiscrezioni, nel luglio dello scorso anno, prima ancora che la serie avesse debuttato, Netflix avrebbe già esteso una conferma a The Witcher per altre tre stagioni, assicurandole di proseguire almeno fino alla quarta.
Si tratterebbe tuttavia di un annuncio effettuato dietro le quinte. Ad oggi Netflix ha formalizzato soltanto il rinnovo per la seconda stagione, giunto a un mese dal debutto della serie.
Erano altissime le aspettative che hanno accompagnato il titolo disponibile dal 20 dicembre su Netflix. Il colosso dello streaming che ha dichiarato tutto il suo entusiasmo per la collaborazione con un team d’eccezione capitanato proprio dalla sceneggiatrice Lauren Hissrich.
La scommessa può dirsi vinta: dopo soli undici giorni di uscita, The Witcher si è attestato in seconda posizione (dietro soltanto a Stranger Things 3) nella classifica delle serie più viste su Netflix negli Stati Uniti stilata e diffusa dallo streamer stesso.
Sette stagioni e due spin-off
Di certo il materiale da cui attingere non manca. La saga letteraria di Andrzej Sapkowski conta otto racconti tra romanzi e novelle.
La showrunner Lauren Hissrich condivide la stessa ambizione di Netflix nei confronti del franchise. Stando infatti alle parole rilasciate da Hissrich a SFX MAgazine e riportate da PCGamer, la storia di The Witcher sarebbe già stata mappata per sette stagioni.
Lauren Hissrich ha dichiarato inoltre di non voler concentrare tutte le proprie energie soltanto nel primo ciclo di episodi, ma di voler proseguire invece con una visione a lungo termine nella quale i personaggi di The Witcher possano crescere ed evolversi.
Ad oggi Netflix ha già ufficializzato due iterazioni che espandono la storia della serie televisiva.
Il primo è il lungometraggio The Witcher: Nightmare of the Wolf, realizzato da Lauren Hissrich con lo sceneggiatore BeAu DeMayo, e l’animazione di Studio Mir.
Il secondo progetto è la mini-serie live-action Blood Origin, prequel in sei episodi ambientato 1200 anni prima degli eventi della serie madre e incentrato sulle origini degli Witcher.
Con queste premesse, il rinnovo per la terza stagione di The Witcher sembra cosa fatta.
Lascia un commento